RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 8 Ottobre – Mattina

 

News:

 

Sono 24 i progetti, per un totale di 123 Comuni coinvolti, che beneficeranno del contributo regionale previsto dal bando β€˜100% SUAP'(Sportello Unico per le Attivita’ Produttive) come stabilito dalla delibera regionale proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli, rivolto a Comuni, Unioni di comuni, Comunita’ montane e altre entita’ associative.

β€œCon questa misura dimostriamo ancora una volta che la semplificazione e la digitalizzazione sono per noi prioritari – ha commentato l’assessore Mattinzoli -. Intendiamo supportare i Comuni lombardi, affinche’ sia favorito il raggiungimento di nuove economie di scala e si attivino processi virtuosi di cooperazione fra enti locali”.

 

 

Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno, gratuitamente, 25.000 visite di prevenzione oncologiche in diversi ambiti.

Tutti possono contribuire alla missione di ANT: nel mese di ottobre, con particolare concentrazione nelle giornate del 19 e 20 ottobre, i volontari della Fondazione saranno nelle piazze italiane con i Ciclamini della SolidarietΓ .

 

Meteo:

Previsione per martedì 8 ottobre

Stato del cielo: in generale sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti, salvo pioviggine al primo mattino sulle prime Prealpi orientali.

Temperature: minime in lieve o moderato calo, massime stazionarie o in lieve calo.

 

Palcoscenico:

Torna aΒ Castegnato (BS)Β anche quest’anno, con la sua 24^ edizione,Β Franciacorta in Bianco, daΒ venerdΓ¬ 11 a domenica 13 Ottobre 2019. Organizzata dalΒ Comune di Castegnato, si tratta di una rassegna specialistica nazionale e vuole essere un’occasione diΒ valorizzazione dei prodotti lattiero-caseari e delle tipicitΓ  locali, dei produttori e dei consumatori, ma anche di festa per coloro che coltivano e trasformano i prodotti della terra e degli allevamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *