RadioGiornale dell’8 Ottobre 2019 – Pomeriggio

NEWS

Al via l’obbligo di installazione dei dispositivi antiabbandono sui seggiolini per i bambini di età inferiore ai 4 anni. La ministra dei Trasporti Paola De Micheli – informa una nota – ha infatti firmato il decreto attuativo dell’articolo 172 del Nuovo codice della strada per prevenire l’abbandono di bambini nei veicoli. L’obbligo sarà operativo non appena il decreto legge sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. Si tratta del passaggio conclusivo della legge, – spiega la nota del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture – dopo l’approvazione del Parlamento con il voto di tutti i gruppi politici, il parere favorevole acquisito dalla Commissione Europea e il via libera dei giorni scorsi del Consiglio di Stato.

La ripresa del mercato immobiliare, con aumento dei prezzi e delle compravendite, sta determinando un cambiamento dal lato della domanda immobiliare in particolare. Negli anni scorsi, con la crisi in atto e i prezzi in ribasso, il trilocale ha visto aumentare le richieste essendo diventato più accessibile. L’analisi realizzata a Luglio 2019 ci dice che il trilocale è ancora la tipologia più richiesta (40%), seguito dal quattro locali che raccoglie il 23,9% delle preferenze e dal bilocale con il 23,4%. Si registra, in generale un aumento della concentrazione delle richieste sui tagli più grandi. I tempi di vendita sono in lieve diminuzione, in particolare, se l’immobile è correttamente valutato. L’analisi dell’offerta evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia più presente è il trilocale, con la percentuale del 31,4%, a seguire il quattro locali con il 25,1%. In diminuzione rispetto a Gennaio 2019 la concentrazione di offerta su bilocali e trilocali.

SPORT

Mercoledì 9 ottobre, a Bagnolo Mella, si terrà l’inaugurazione dei nuovi campi da calcio in via Borgo. Per l’occasione è stata fissata un’amichevole tra la Bagnolese (squadra che milita in Prima Categoria) e il Brescia Calcio di mister Eugenio Corini. A seguire spazio anche alle amichevoli tra le giovanili del Brescia e della U.S. Fionda 2010-2011. Nel frattempo tanta soddisfazione dopo le parole del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che ha convocato il centrocampista Tonali in vista del match in programma martedì prossimo contro il Lichtestein. Parliamo anche di pallamano perché venerdì 11 ottobre, a Palazzo Loggia, la Pallamano Leonessa Brescia si presenterà alla stampa in vista della stagione 2019/2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *