RadioGiornale Ore 12.00
RadioGiornale del 7 Ottobre – Ore 12.00
News:
A salvare il Pil è l’agricoltura con un aumento dello 0,4% il doppio di quello dei servizi e in controtendenza rispetto al calo dell’industria (-0.2%). E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sui dati Istat relativi al Pil del secondo trimestre 2019 che evidenzia un aumento tendenziale di appena lo 0,1% rispetto all’anno precedente.
Federfarma Brescia, insieme alla società bresciana di telemedicina Htn aderisce all’iniziativa organizzando, dal 29 settembre al 31 ottobre, il “mese del cuore bresciano” durante il quale i bresciani potranno effettuare nelle farmacie un elettrocardiogramma, ricevendo poi in tempi molto rapidi e con costi calmierati il proprio referto.
Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno, gratuitamente, 25.000 visite di prevenzione oncologiche in diversi ambiti.
Tutti possono contribuire alla missione di ANT: nel mese di ottobre, con particolare concentrazione nelle giornate del 19 e 20 ottobre, i volontari della Fondazione saranno nelle piazze italiane con i Ciclamini della Solidarietà.
Palcoscenico:
Torna a Castegnato (BS) anche quest’anno, con la sua 24^ edizione, Franciacorta in Bianco, da venerdì 11 a domenica 13 Ottobre 2019. Organizzata dal Comune di Castegnato, si tratta di una rassegna specialistica nazionale e vuole essere un’occasione di valorizzazione dei prodotti lattiero-caseari e delle tipicità locali, dei produttori e dei consumatori, ma anche di festa per coloro che coltivano e trasformano i prodotti della terra e degli allevamenti.
Come ogni anno non mancheranno gli eventi collaterali come show cooking e un ampio calendario di degustazioni e convegni a tema. Sarà una tre giorni imperdibile per gli operatori e per tutti gli appassionati di formaggi d’autore.
Meteo:
Previsione per oggi, lunedì 7 ottobre
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso ovunque
Precipitazioni: assenti
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 19 °C.