RadioGiornale ore 12

RadioGiornale di Giovedì 3 Ottobre – ore12

News:

 

Più che dimezzata quest’anno la produzione di olio lombardo, con cali che arrivano in alcuni casi fino al 90% rispetto alla scorsa annata, quando si erano registrati ottimi risultati.  È quanto afferma la Coldiretti Lombardia in vista dell’avvio della raccolta delle olive dalle Alpi al Po, nel sottolineare che alcune aziende non faranno nemmeno partire le operazioni in campo.

 

Tutto è pronto per i nuovi workshop IKEA 4YOUR BUSINESS, organizzati da ELNÒS Shopping e IKEA per i clienti che desiderino far decollare il proprio business. Gli appuntamenti, a iscrizione gratuita e della durata di circa un’ora ciascuno, si terranno presso il Ristorante IKEA, al primo piano del centro commerciale di Roncadelle.

Per partecipare, è necessario iscriversi sul sito elnosshopping.info e, per maggiori informazioni, è possibile mandare un’e-mail all’indirizzo: IKEAworkshop@ellisse.it.

 

Poliambulanza si dota di una nuova area dedicata al trattamento chirurgico e interventistico delle malattie cardiovascolari. Per permettere alla popolazione di cogliere le novità e gli aspetti di unicità che caratterizzano l’ambizioso progetto, l’ospedale bresciano invita i cittadini all’Open Day che si terrà il 5 ottobre, (dalle ore 16.30 alle ore 18.30) in occasione dell’evento inaugurale.

Parole d’ordine? Tecnologia, innovazione e multidisciplinarietà che trovano massima espressione nella vera perla del nuovo distretto: la sala ibrida, unica in Italia per dimensioni e tecnologie.

 

La Valle Camonica è ricca di impianti idroelettrici: centrali, condotte ma soprattutto dighe, opere monumentali e delicate che richiedono un costante controllo. Esse hanno infatti i loro custodi, sono i guardiani che le assistono in loco assicurando verifiche giornaliere e un monitoraggio costante.

Sabato 5 ottobre alle ore 20:30, presso il Museo dell’Energia idroelettrica di Cedegolo, si terrà l’incontro curato da Giorgio Azzoni e Deborah Pantalone del musil, con immagini dal film di Ermanno Olmi “Il tempo si è fermato” e un docufilm di Lino Febbrari.

Palcoscenico:

Da Family Hope arriva Family Snack, appuntamento per domenica 6 ottobre a Brescia in via Monsignor Luigi Fossati 1.

 

Meteo:

Previsione per oggi, giovedì 3 ottobre

Stato del cielo: ovunque sereno

Precipitazioni: altrove assenti.

Temperature: minime e massime in calo. In Pianura minime tra 9 e 12°C, massime tra 17 e 21 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *