RadioGiornale dell’1 Ottobre 2019 – Sera

NEWS

Ammonta a 1 milione e mezzo di euro la truffa scoperta dalla Guardia di Finanza di Torino, le cui indagini hanno permesso di sgominare una vera e propria organizzazione criminale dedita alla contraffazione di parti di ricambio e accessori per tir. L’inchiesta ha condotto al sequestro di oltre 20mila articoli, rinvenuti durante perquisizioni effettuate nelle province di Brescia, Pavia e Vercelli. La contraffazione riguardava marchi delle più note case automobilistiche e pezzi di ricambio di ogni genere, da parti di carrozzeria a kit copri sedili, che ovviamente non corrispondono agli standard qualitativi e di sicurezza delle case produttrici che sono titolari dei diritti di proprietà industriale. Cinque le persone finora denunciate per vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e frode in commercio.

Sono scattate questa mattina in provincia di Brescia, le limitazioni ai veicoli più inquinanti. La novità è che il blocco del traffico che riguarda i veicoli euro 3 diesel durerà per tutto l’anno – come già accade per euro 2 diesel e benzina euro 0 – e non per sei mesi. E’ quindi vietato il transito dalle 7:30 alle 19:30, dal lunedì al venerdì, tranne che nei giorni festivi infrasettimanali. L’ordinanza contro lo smog riguarda la città di Brescia e il suo hinterland, in particolare i comuni di Fascia 1 e Fascia 2.

PALCOSCENICO

Dopo i 4 imperdibili appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, FABRIZIO MORO tornerà a esibirsi live nei principali teatri italiani con “FIGLI DI NESSUNO Tour”. Un’occasione unica per vedere dal vivo uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, capace di emozionare il suo pubblico grazie alle sue parole sempre dirette e alla sincerità con cui ogni volta sale sul palco. A Brescia l’appuntamento è il 16 novembre alle ore 21.00 a Brescia, Teatro Dis_Play. Biglietti su Vivaticket e Ticketone.

TRAFFICO

Per programmati lavori connessi alla realizzazione della quarta corsia dinamica nel tratto urbano della A4 Milano-Brescia sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Sesto San Giovanni, verso Brescia, per una notte, dalle 23:00 di martedì 1 alle 5:00 di mercoledì 2 ottobre.

METEO

Le previsioni del tempo per mercoledì 2 ottobre. Fino al mattino nuvoloso o coperto ovunque, dalla tarda mattinata prime schiarite. In serata poco nuvoloso ovunque. Precipitazioni: dalla notte rovesci e temporali probabili su Alpi, Prealpi e alta Pianura in spostamento in mattinata verso est fino ad interessare tutta la regione. In esaurimento nel tardo mattino. Temperature: in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *