RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 26 settembre – Sera

 

News:

Sono state presentate al Liceo  Internazionale per l’impresa Guido Carli di Brescia, le iniziative per la scuola promosse  dall’Associazione Industriale Bresciana nell’anno 2019/2020 e indirizzate agli istituti della  provincia.

“L’Area Education e Capitale Umano raccoglie ogni anno le iniziative promosse da AIB e  indirizzate agli istituti scolastici della provincia – commenta Paola Artioli, Vice Presidente  di AIB e Presidente di Fondazione AIB –. Brescia si colloca al terzo posto a livello nazionale  per valore aggiunto nelle attività manifatturiere e si caratterizza per eccellenze a livello  internazionale nei settori della siderurgia, metallurgia, macchine utensili e componentistica  automotive.

 

E’ record storico per il Made in Italy negli Stati Uniti che rappresentano il principale mercato di sbocco fuori dai confini europei con un balzo del +8,3% nei primi otto mesi del 2019.

E’ quanto emerge da una analisi ella Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al commercio estero extracomunitario a pochi giorni dalla ufficializzazione della sentenza WTO prevista per il 30 settembre che potrebbe autorizzare dazi Usa nei confronti dei Paesi Europei per un importo compreso tra 5 e 10 miliardi di dollari nell’ambito della disputa nel settore aereonautico che coinvolge l’americana Boeing e l’europea Airbus.

 

Palcoscenico:

Il Cavaliere dalla trista figura per E…Venti di Alchimia Rassegna Teatrale 2019. Venerdì 27 set alle ore 21:00 Teatro S. Afra di Brescia.

Il cavaliere dalla trista figura è uno spettacolo teatrale che si ispira alle vicende di Don Chisciotte scritto da Cervantes e vuole sottolineare il rapporto che il protagonista, appunto Don Chisciotte, stabilisce con l’amore, inteso come una cosa alta alla quale pervenire con convinzione e scontrandosi contro tutto e tutti.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 27 settembre

Stato del cielo: poco nuvoloso, progressivo aumento della copertura nuvolosa fino a ovunque nuvoloso in serata.

Precipitazioni: assenti fino al pomeriggio, possibile deboli locali sulla pianura verso sera.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o al più in lieve rialzo. In pianura minime a circa 12°C, massime attorno a 24°C.

 

Traffico:

Dalle ore 18.00 e fino al termine del servizio di venerdì 27 settembre e dalle ore 15.00 e fino al termine del servizio di sabato 28 settembre le corse della linea 13 degli autobus in direzione Poliambulanza seguiranno percorso deviato a Gussago.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *