RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 25 Settembre 2019 – Sera

Sabato 21 Settembre sarà la giornata Europea del Patrimonio, e i bresciani avranno l’occasione grazie ai soci e volontari del Touring Club Italiano, di fare un viaggio nel tempo e nella storia del prestigioso Palazzo Martinengo Cesaresco ma non solo… la Fontana del cortile sarà ornata con aromi e promufi che richiamano le feste del palazzo e il quartetto di fiati Bazzini Confort allieterà con la sua musica i visitatori.

 

Il Consiglio regionale ha approvato la mozione presentata da Simona Tironi assieme al collega Mauro Piazza, relativa all’istituzione di una “Giornata annuale del dono” in tutte le scuole secondarie lombarde. “Un grande passo avanti nel segno di una corretta informazione su un tema importante come quello della donazione di organi e tessuti” afferma Simona Tironi, consigliere regionale di Forza Italia e vice presidente della commissione Sanità. In molti casi gli interventi di trapianto si rivelano decisivi per prolungare l’aspettativa di vita dei pazienti; per questo motivo diffondere la “cultura del dono” nelle scuole è di vitale importanza. Già oggi la Lombardia registra un dato assolutamente positivo in merito alle donazioni (sono oltre 1 milione le dichiarazioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti) e di interventi di trapianto (oltre 4000 interventi nel 2018). L’obiettivo è quello di migliorare sempre più: educare i ragazzi in età scolare è una tappa importante di questo percorso.

 

PALCOSCENICO

Nuovo appuntamento con Decathlon Stazione ‘La Stazione dello Sport’. Venerdì 27 Settembre dalle ore 16  si potranno provare divertenti gonfiabili nel secondo appuntamento proposto da Decathlon Stazione, Radio Bruno e Comune di Brescia.

 

METEO

Previsioni per domani, giovedì 26 settembre. Tra notte e primo mattino nuvoloso per nubi basse in pianura e sui rilievi di confine, poco nuvoloso o al più velato sui settori prealpini, quindi dalla tarda mattinata e nella seconda parte della giornata passaggio a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 14°C, massime a circa 24°C.

 

TRAFFICO

Brescia Mobilità informa che dalle ore 9.30 alle ore 12.00 di venerdì 27 settembre 2019 tutte le corse delle linee 2, 6, 9, 10, 11, 12, 15, 17 e 18 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura del centro storico al fine di consentire lo svolgimento di una serie di manifestazioni. Tutte le modifiche son riportate sul sito www.bresciamobilita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *