Radio Giornale Pomeriggio

Radio Giornale di Lunedì 23 Settembre- Pomeriggio

Dopo numerosi episodi accaduti a danni di utenti Adico ricorda che la sospensione non può avvenire senza preavviso. Per legge, infatti, la sospensione del gas deve seguire un iter ben definito per poter essere legittima. Nel momento in cui il fornitore scopre che un cliente è moroso deve inviargli la Comunicazione di Costituzione in Mora tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o pec. Questa comunicazione deve riportare il termine entro cui deve essere effettuato il pagamento degli arretrati, specificando che il mancato pagamento porterà alla sospensione della fornitura. Sulla lettera dovranno essere riportati i recapiti e le modalità per ricevere la documentazione che attesti l’avvenuto pagamento (email, telefono, fax o altro). Dovranno essere specificati, inoltre, i costi per la sospensione e per l’eventuale riattivazione del servizio di fornitura. Il termine per il pagamento, per legge, non può essere inferiore a quindici giorni dall’invio della raccomandata (non dalla ricezione). In caso di invio di PEC, invece, il termine di pagamento non può essere inferiore a sette giorni dal ricevimento della consegna.
L’Associazione Industriale Bresciana ha ospitato questa mattina – nella sua sede di via Cefalonia a Brescia – una delegazione composta da 23 rappresentanti delle istituzioni thailandesi, accolta dal Direttore di AIB Filippo Schittone, nell’ambito del prestigioso progetto internazionale di condivisione delle conoscenze tecnologiche “Greening the scrap metal value chain through Promotion of BAT/BEP to Reduce U-POPs Releases from Recycling Facilities”.

Il progetto – concepito da UNIDO (l’agenzia delle Nazioni Unite che promuove lo sviluppo industriale per la riduzione della povertà, la globalizzazione inclusiva e la sostenibilità ambientale) e partecipato a livello nazionale da ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) – si propone l’importante obiettivo di ridurre l’impatto delle attività metallurgiche da riciclo di rottame con particolare riferimento alle emissioni di POPs (diossine, furani e PCB) nel territorio thailandese. Nel 2018 AIB, con l’affiancamento tecnico del consorzio RAMET, ha risposto alla chiamata di UNIDO, per l’esperienza sul tema delle emissioni industriali di POPs. Un’esperienza tecnica, quella delle aziende del territorio bresciano, cominciata quasi venti anni fa con un progetto sperimentale, proprio in collaborazione con ENEA e il suo referente Pasquale Spezzano, che consentì allora, primi in Italia e in Europa, di quantificare e caratterizzare le emissioni di diossine e PCB dagli impianti della metallurgia secondaria e negli anni di arrivare ad una sorprendente riduzione di quelle stesse emissioni.

sport:
La Fossa Olimpica e lo Skeet hanno i loro Re e le loro Regine. Ad insediarli sui rispettivi troni sono stati i verdetti delle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS), che per la prima volta hanno ospitato in contemporanea le Finali dei Campionati Italiani delle due specialità olimpiche. Iniziando dalla Fossa Olimpica i tiratori che si sono misurati con le pedane gardesane sono stati 146 tra Eccellenza, Ladies, Junior e Junior Lady. Tra quelli della massima categoria, a cucirsi al petto lo scudetto 2019 è stato il carabiniere Daniele Resca.Al femminile il titolo di Campionessa Italiana se lo è meritato Silvana Stanco. La portacolori delle Fiamme Gialle, italiana residente a Winterthur (SUI) e protagonista di una stagione agonistica internazionale di altissimo livello, ha chiuso in bellezza anche quella nazionale centrando il tricolore delle Ladies con 113/125 in qualifica e 44/50 in finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *