Calcio: Franciacorta, una prova di carattere vale la prima vittoria in campionato contro la Savignanese

Dopo tre pareggi consecutivi, il Franciacorta trova la prima vittoria stagionale al termine di una partita giocata da squadra. Una prova di carattere davanti al pubblico di Adro che vale la prima vittoria in campionato.

Il mister Volpi dΓ  spazio dal primo minuto al tridente Bertazzoli, Mangiarotti e Bardelloni, a centrocampo Guerini con Laner e Giorgino, mentre in difesa davanti ad Arrighi, la difesa a quattro con Rossi e Ferri centrali, Fiorentino a destra e Lamberti a sinistra.

Rossi e compagni partono con il piede sull’acceleratore e al 2’ minuto passano in vantaggio: Mangiarotti calcia dal limite, il portiere devia sul palo, ma la palla resta in area, dove arriva Bardelloni che con scaltrezza ribatte in rete.
Il Franciacorta controlla la partita e anche in fase difensiva Γ¨ attento con Arrighi che al quarto d’ora Γ¨ bravo ad anticipare in uscita Peluso.
Al 22’ ci prova anche Bertazzoli con una conclusione da fuori area, ma la palla termina alta. Con il passare dei minuti gli ospiti crescono d’intensitΓ  e al 27’ trovano il pareggio con Manuzzi, bravo a finalizzare di testa un cross da destra.
Negli ultimi quindici minuti del primo tempo, nessuna delle due squadre trova il varco giusto per sorprendere le difese avversarie e al fischio dell’arbitro le formazioni tornano negli spogliatoi con il tabellino fermo sull’uno a uno.

Nella ripresa la squadra di mister Volpi scende in campo con un piglio vivace e mette in difficoltΓ  gli ospiti sin dalle prime battute: prima con un tiro di Guerini, poi con una conclusione ravvicinata di Bertazzoli su assist di Lamberti ma in entrambe le occasioni Mordenti nega la gioia del gol. Un gol che perΓ² Γ¨ nell’aria e arriva al 53’ con Mangiarotti che riceve palla sulla destra e calcia a incrociare sul secondo palo. La conclusione del numero dieci franciacortino Γ¨ un fendente sul quale il portiere avversario non puΓ² nulla.
La Savignanese risponde un minuto piΓΉ tardi con un tiro angolato sul quale Arrighi non si fa sorprendere e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner Bardelloni s’invola in contropiede verso la porta avversaria e calcia in porta, ma l’estremo difensore gialloblu devia in angolo. Proprio dalla bandierina, perΓ², arriva il raddoppio con Laner che di testa salta piΓΉ in alto di tutti e schiaccia la palla a terra battendo il portiere.
La Savignanese non si arrende e al 32’ colpisce una traversa da dentro l’area con Manuzzi. Cinque minuti piΓΉ tardi anche il Franciacorta centra la traversa con un tiro pericoloso da fuori area di Boschetti su appoggio morbido di Bardelloni.
La partita resta aperta e a tre minuti dal novantesimo la Savignanese accorcia le distanze sempre con Manuzzi, bravo a mirare l’angolino basso senza lasciare scampo ad Arrighi.

Nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro la Savignanese prova il tutto per tutto, ma con grande carattere il Franciacorta non si fa sorprendere e conquista tre punti importanti davanti al pubblico di casa di Adro.

IL TABELLINO

FRANCIACORTA FC – SAVIGNANESE 3-2
FRANCIACORTA FC: Arrighi; Fiorentino, Rossi, Ferri, Lamberti (90’+3 Zugno); Giorgino, Laner (57’ Boschetti), Guerini (68’ Andreoli); Mangiarotti (78’ Bitihene), Bertazzoli, Bardelloni. A disp.: Festa, Firetto, Ruffini, Farimbella, Zambelli. All.: Volpi.
SAVIGNANESE: Mordenti, Castellano (64’ Luzzi), Guidi, Cola, Tiselli (64’ Cristiani), Longobardi, Peluso (85’ Torsani), Giacobbi, Manuzzi F., Gadda (85’ Brighi), Turci. A disp.: Pazzini, Battistini, Tamagnini, Miori, Manuzzi R.. All.: Farneti.
ARBITRO: Cappai di Cagliari.
ASSISTENTI: Ielardi di Novara; Mititelu di Torino.
MARCATORI: 2’ Bardelloni, 53’ Mangiarotti, 56’ Laner; 27’ e 87’ Manuzzi F..
AMMONITI: Boschetti, Bertazzoli; Longobardi.
ESPULSI: Torsani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *