Garda con gusto, Toscolano celebra i sapori dell’autunno

Per qualcuno è un mese guastafeste, che porta la fine dell’estate e delle vacanze, ma chi ama la buona cucina sa bene quanto questo periodo dell’anno sia straordinariamente prodigo di golosi frutti della terra. Stop alle capresi e alle insalatine estive, basta ansia da prova costume.

Prepariamoci, finalmente, ai sapori robusti e golosi del periodo autunnale, alle lunghe cotture, ai piatti intensi e rassicuranti che raccontano una stagione e un territorio, arrosti, fritture, stufati, ragout, salmì, stracotti, paste ripiene, polente fumanti.

È quanto proporrà, per l’ottavo anno, l’ormai tradizionale rassegna gastronomica «Garda con Gusto», che dopo l’appuntamento primaverile dedicato esclusivamente al pesce di lago, caposaldo della cucina gardesana, volge lo sguardo all’entroterra e propone l’edizione settembrina dedicata ai sapori d’autunno.

La rassegna, presentata nei giorni scorsi al Residence Virgilio, con i sei ristoranti partecipanti che hanno proposto a pochi fortunati un’anteprima del trionfo di sapori autunnali che potremo gustare nel corso dei 24 giorni della rassegna, da venerdì 20 settembre a domenica 13 ottobre. «È un evento di grande importanza per la promozione del patrimonio enogastronomico di Toscolano Maderno e del Garda bresciano in generale – dice il sindaco Delia Castellini –, un evento che ogni anno ottiene un alto gradimento da parte del pubblico e che dunque sosteniamo volentieri assieme alla Pro Loco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *