RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 20 Settembre-Mattina

 

News:

 

Appuntamento il 21 settembre, alle ore 18, nella zona dell’ex cava della Porta del Parco di Collebeato con il quinto incontro di “Bellezza crea bellezza”, nata all’interno di Eticafestival per valorizzare quei luoghi, come l’ex cava Cembre, che hanno ritrovato una bellezza grazie all’impegno di tutta una comunità.

Per la zona della Valle Trompia è stata scelto Collebeato, luogo simbolo di una trasformazione e di una bellezza ritrovata: l’area di un cementificio abbandonato è stata bonificata ed è diventata  un nodo ecologico di rilevanza regionale, dove la natura si è presa la rivincita sugli eco-mostri.

 

 

Quella per i prodotti alimentari è una voce che pesa sul bilancio mensile delle famiglie – da circa vent’anni – circa 500 euro secondo i dati ISTAT. Un numero che, a causa dell’inflazione, rivela che gli italiani acquistano sempre meno cibo come confermato dai dati: dal 1997 ad oggi c’è stato un calo dei consumi alimentari pari al 18,4% al netto dell’inflazione.

Ma cambiare abitudini e non sprecare sono un’ottima strategia che può arrivare a far risparmiare 1.278 euro l’anno: basta scegliere il punto vendita giusto grazie alla grande indagine annuale condotta da Altroconsumo, pubblicata sul numero di ottobre di Inchieste.

 

 

L’eredità di Gualtiero Marchesi

al più giovane chef stellato d’Europa

Augusto Valzelli

Il fondatore della nuova cucina italiana fu protagonista durante le prime edizioni della manifestazione, oggi l’enfant prodige che ha conquistato il riconoscimento a soli 23 anni ed è tutt’ora detentore del record e unico chef stellato della città, firma il menu della cena conclusiva della manifestazione, sabato 28 Settembre 2019, al Museo Mille Miglia.

 

 

Sport:

 

Domenica 29 Settembre a Solferino –Mantova l’Asd Tameni 1994 disputerà la prima finale di Summer Cup a 11.

Il Torneo nato due anni fa a livello Regionale è stato vinto dai ragazzi di Nave per ben due Volte consecutive. Primo posto che la Tameni ha conquistato alla fase finale di Cesenatico lo scorso giugno 2019.

I Ragazzi di Nave entrano nel vivo della competizione Uisp per aggiudicarsi il primo trofeo che conta.

Non solo, questa stagione sportiva 2019/2020 hanno acquisito il diritto di partecipare alla Coppa Lombardia vinta per due volte consecutive dal Sant’Anna 2000.

La Tameni 1994 arrivata dal Csi ha percorso un cammino vincente all’interno della Uisp, promossa in B nel 2018 vince lo stesso campionato nel 2019 aggiudicandosi la Serie A come prima della Classe.

Quest’anno potrebbe essere la prima rivale concorrente dei campioni incarica della Tau Metalli Chiari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *