RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 19 Settembre-sera

 

News:

 

Sabato 21 settembre 2019 dalle 18 alle 23 a Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, dopo il successo dello scorso anno, andrà in scena la seconda edizione di “Cecina Borgo d’Incanto”, Festival Internazionale degli artisti di strada.

Nella caratteristica cornice della frazione toscomadernese, 12 artisti provenienti da tutto il mondo proporranno spettacolari esibizioni: giocolieri, trampolieri, musicisti e ballerini stupiranno grandi e piccini.

Nel corso della serata, per facilitare il collegamento con Cecina, sarà disponibile, dalle ore 17.30 sino a fine manifestazione, una navetta gratuita (punto di partenza, e successivo rientro: piazzale Nassiriya a Toscolano).

Saranno presenti gustosissimi stand gastronomici curati dai ristoranti della frazione.

 

 

Quella per i prodotti alimentari è una voce che pesa sul bilancio mensile delle famiglie – da circa vent’anni – circa 500 euro secondo i dati ISTAT. Un numero che, a causa dell’inflazione, rivela che gli italiani acquistano sempre meno cibo come confermato dai dati: dal 1997 ad oggi c’è stato un calo dei consumi alimentari pari al 18,4% al netto dell’inflazione.

Ma cambiare abitudini e non sprecare sono un’ottima strategia che può arrivare a far risparmiare 1.278 euro l’anno: basta scegliere il punto vendita giusto grazie alla grande indagine annuale condotta da Altroconsumo, pubblicata sul numero di ottobre di Inchieste.

 

 

Il gelato alla bava di lumaca e le radici

“DE.CO. di Mairano” premiate e Milano

Due infatti i progetti che si sono distinti per particolarità e unicità: il gelato delle meraviglie alla bava di lumaca dagli effetti benefici e la radice DECO di Mairano, antica varietà rivisitata ed esportata in tutta Italia con effetti disintossicanti.

 

 

Palco:

 

21 – 22 SETTEMBRE: GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

I MUSEI ADERISCONO CON TANTE SPECIALI ATTIVITA’ GRATUITE

In occasione della GEP tante attività gratuite dedicate ad adulti, famiglie e bambini e speciale ingresso gratuito per tutto il weekend alla Pinacoteca Tosio Martinengo

Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei aderiscono alle GEP promuovendo una serie di attività dedicate ad adulti, famiglie e bambini nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre. Per questa occasione, ingresso gratuito alla Pinacoteca Tosio Martinengo che aprirà le porte gratuitamente per tutto il weekend (ore 9.00-18.00).

 

Meteo:

 

Stato del cielo: nuvolosità irregolare: schiarite dalle ore centrali, in particolare su pianura e Retiche più settentrionali, addensamenti a tratti ancora estesi fino a sera su fascia prealpina.

Precipitazioni: possibili deboli su Alpi e Prealpi, anche a carattere di breve rovescio; assenti o occasionali altrove.

Temperature: massime in Pianura tra 21 e 24°C.

Zero termico: intorno a 3800 metri circa.

Venti: su pianura deboli a tratti moderati dai quadranti orientali; in montagna deboli o moderati: su Appennino e Prealpi da est, su Alpi da nord.

 

Traffico:

 

ROVATO – Entrata Chiusa     (Km 201.4 – entrambe le direzioni)

Rovato in entrata e’ chiuso al traffico dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 20/09/2019 al giorno 21/09/2019 in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Brescia: Ospitaletto. Entrata consigliata verso Milano: Palazzolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *