La scuola dell’attore

Ancora pochi giorni e l’estate sarà ufficialmente finita… ma non è il caso di rattristarsi, nuovi interessanti progetti stanno per prendere il via!

A ottobre ricomincia La Scuola dell’attore e ci saranno ben tre serate di presentazione per scoprire qualcosa in più sui corsi di recitazione e teatro dell’edizione 2019/2020.

La Scuola dell’attore è ormai una vera e propria istituzione che nei suoi ben 23 anni di attività ha saputo far sperimentare a sempre più persone il teatro e la didattica teatrale. I corsi si articolano su 3 anni (due più propriamente didattici e l’ultimo con un taglio più laboratoriale) che terminano ogni volta con la messa in scena di un intero spettacolo in uno spazio teatrale.

Diversi poi gli argomenti trattati durante le lezioni: dall’espressività corporea alla dizione, dal training dell’attore alla respirazione. Ogni aspetto della vita di scena viene affrontato in modo stimolante e divertente, garantendo un’esperienza davvero formativa e di crescita personale.

Un vero e proprio percorso di scoperta dell’arte teatrale insomma, reso possibile grazie alla guida degli insegnanti a loro volta attori e registi de Il Nodo Teatro, la compagnia teatrale che gestisce la scuola e ha all’attivo una media di 150 repliche annuali.

Per partecipare non è necessario possedere un’esperienza nel campo, gli unici due requisiti sono l’essere maggiorenni e avere voglia di mettersi in gioco!

Per saperne di più si può visitare il sito www.scuoladellattore.it o partecipare a una delle tre serate di presentazione a ingresso libero e senza impegno.

L’appuntamento è per lunedì 7 ottobre alle ore 20.30 alla Casa delle Associazioni di Roncadelle, martedì 8 ottobre, sempre alle 20.30, al Teatro Italia di Lonato del Garda o mercoledì 9 ottobre alle 20.30 presso la sala prove del Teatro Cristal di Salò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *