Teatro Odeon, parte la stagione con Alessio Boni e Omar Pedrini

La 21a Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane

Si avvicina l’inaugurazione della nuova Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane.

A dare il via alla 21esima manifestazione annuale sarà la coppia inedita ALESSIO BONI e OMAR PEDRINI in un emozionante concertato tra reading e musica dal vivo.

Un’inaugurazione speciale, coinvolgente e non convenzionale per il teatro che è diventato punto di riferimento per le scelte di qualità, mai banali e scevre da preclusioni verso la pluralità e la commistione di linguaggi delle arti performative, all’interno di una concezione progettuale che vede coinvolti attori, compagnie e produzioni di tutto il territorio nazionale, ma non trascura il rapporto con le associazioni e le comunità locali.

Il cartellone

Il cartellone allinea 11 spettacoli serali in abbonamento, cui vanno ad aggiungersi 4 pomeriggi di Bimbi all’Odeon, 12 Schegge di cinema (in due sezioni), il tradizionale evento lirico dedicato a Giacinto Prandelli e le 23 date della rassegna Vers e Ùs.

Al via il 25 ottobre con Alessio Boni e Omar Pedrini

Il sipario si aprirà venerdì 25 ottobre con ALESSIO BONI e OMAR PEDRINI, ideatori e interpreti di un progetto nato da una salda amicizia basata, oltre che sulla vicinanza anagrafica e geografica, su molte affinità di gusti e interessi e sintetizzato nel titolo 66/67, che mette insieme i rispettivi anni di nascita.

Il noto attore bergamasco e l’amato “zio rock”, già leader dei bresciani Timoria, con il supporto di un’ottima live band coinvolgeranno il pubblico in un viaggio dagli anni 60 ad oggi attraverso canzoni leggendarie diventate colonna sonora delle nostre vite: da John Lennon a Lou Reed, dai Pink Floyd a Simon & Garfunkel, da David Bowie a Bob Marley – senza dimenticare però cantautori italiani del calibro di Giorgio Gaber – rivelandone non solo la bellezza musicale ma anche parole e senso. Lumezzane avrà il privilegio di essere tra i primi ad ospitare lo spettacolo, dopo un’entusiasmante anticipazione estiva a Salerno per Napoli Teatro Festival (prevendite online e in biglietteria dal 15 ottobre, servizio di bus-navetta gratuito da Brescia).

Venerdì 25 ottobre    ore 20.45

Alessio boni & omar pedrini

Produzione INFINITO / Distribuzione Isabella Borettini ParmaConcerti

66/67 con Stefano Malchiodi (batteria), Larry Mancini (basso), Carlo Poddighe (tastiere), testi di Alessio Boni e Nina Verdelli

Un progetto musicale nato dall’unione artistica tra Alessio Boni e Omar Pedrini. In scena un susseguirsi di musica, visuals, recitato e cantato che coinvolgerà il pubblico con lo scopo di trasmettere la poeticità dei testi, resi poi canzoni grazie alla musica. Brani potenti ed emozionali della storia della musica, che dagli anni 60 ad oggi hanno composto la colonna sonora della vita di tanti. L’occasione? I sogni fatti da bambini: Alessio, da piccolo, avrebbe voluto fare la rockstar, Omar l’attore. Da grandi i loro desideri incompiuti hanno fornito la spinta per creare questo spettacolo. Cresciuti con gli stessi riferimenti musicali, sono entrambi convinti che alcune canzoni siano poesie.

quota prevendite on-line disponibile dal 15/10/2019

altre prevendite dal 15/10/2019

per questo spettacolo è attivo il bus-navetta gratuito a/r Brescia-Lumezzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *