RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 13 Settembre – Sera

 

News:

 

Viene ottenuto da mani straniere più di ¼ del Made in Italy a tavola con 346mila lavoratori provenienti da ben 155 Paesi diversi che hanno trovato regolarmente occupazione in agricoltura con ben il 26,2% del totale delle giornate di lavoro necessarie alle campagne italiane. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti che esprime profondo cordoglio per la tragedia dei quattro lavoratori indiani, appartenenti alla comunità dei sikh, morti in campagna.

 

Uno studio congiunto dell’Università di Brescia e Statale di Milano dimostra alterazioni nelle cellule cardiache derivata da cellule staminali pluripotenti, ottenute da pazienti con Fibrillazione Atriale non trattabile farmacologicamente.

La Fibrillazione Atriale è l’aritmia cardiaca più comune che colpisce l’1-2% della popolazione mondiale, percentuale che sale a oltre il 15% dopo gli 80 anni ed è una delle principali cause di ictus, insufficienza cardiaca, morte improvvisa e morbilità cardiovascolare nel mondo.

Palcoscenico:

Sabato 14 settembre torna la ‘Notte bianca di Travagliato’, un evento per chiudere in bellezza la stagione estiva.

Si comincerà alle ore 20.00 con foodtruck, ristorazione, musica, spettacoli, shopping, intrattenimento per tutti, balli, esibizioni e negozi aperti.

Una festa che sarà allestita per tutte le vie del paese.

Partner dell’evento Radio Bruno Brescia.

Meteo:

Previsione per sabato 14 settembre

Stato del cielo: sereno al mattino, al più velato da metà giornata.

Precipitazioni: assenti

Temperature: minime e massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime tra 14 e 16 °C, massime tra 29 e 31 °C.

Traffico:

Nel tratto urbano della A4 Milano-Brescia:

sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa, verso Brescia: nelle quattro notti consecutive di lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 settembre, con orario 22:00-5:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *