Proseguono gli eventi dell’Emergency Days

Proseguono gli eventi dell’Emergency Days aperto lo scorso 5 settembre. La mostra fotografica “Guerrieri di pace” continua fino a domenica 15 settembre presso il Mo.ca. con tre esposizioni: “Iraq, una ferita aperta” di Giles Dulay, “La vita degli altri” di Tiziana Arici e “25 anni di Emergency – la nostra storia in 25 anni di immagini”. Le mostre saranno aperte al pubblico tutti i giorni tranne il lunedì dalle 11 alle 19, inoltre ci si potrà immergere nella realtà degli ospedali di Emergency utilizzando visori multimediali 360°.

Nella serata di domenica 15 settembre ci sarà l’aperitivo in musica proposto dai ristoranti di Via Gasparo, accompagnato da degustazioni proposte dalle cantine a loro associate.

Il 20 settembre, alle 21, il Teatro San Carlino ospiterà “Una cultura di tanti colori-Letture e musiche dal mondo” con Elena Bettinetti e Angel Luis Galzerano. Un viaggio letterario e musicale che ci porterà da Rio de la Plata al Mediterraneo, il tutto accompagnato da musiche che seguono il percorso dei brani, raccontando storie di fughe, ritorni, dolore e speranza.

La rassegna proseguirà il 17 e il 24 settembre alle 21 con i due appuntamenti al Cinema Nuovo Eden,  che proietterà “Paese nostro”, un film di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre e Sara Zavarise. La proiezione sarà divisa in prima e seconda parte, ognuna delle quali accompagnata da interventi sul tema “Il sistema di accoglienza, come cambia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *