RadioGiornale ore 18

RadioGiornale di Giovedì 12 Settembre-sera

 

OPEN DAY CASEIFICI AGRICOLI IL 14 e 15 Settembre

OPEN DAY PER RACCONTARE, VIVERE E DEGUSTARE LE STORIE DEI FORMAGGI AGRICOLI

Caseifici Agricoli Open Day 2019 è una manifestazione a carattere nazionale, alla sua seconda edizione. Promossa dall’Associazione delle Casare e dei Casari di Azienda Agricola, si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 e si prepone l’obiettivo primario di avvicinare un pubblico sensibile e interessato al mondo dei produttori agricoli, per far capire loro come funziona un’azienda che alleva animali da latte e produce formaggi.

Caseifici Agricoli Open Day si terrà quando l’erba e gli alberi sono ancora rigogliosi e gli animali possono stare all’aria aperta. Dalle degustazioni alle visite in fattoria, numerose saranno le iniziative per tutta l’Italia agricola.

 

Nel 2019 Regione Lombardia ha gia’ risparmiato oltre un miliardo di euro negli acquisti di beni e servizi per i cittadini con l’aggiudicazione di 125 gare.

I lotti aggiudicati sono 4.405 per un importo di oltre 7,7 miliardi a base d’asta e un risparmio complessivo di 1,2 Miliardi di euro.

Lo rende noto l’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti ARIA S.p.A. nata il 1° luglio 2019 dalla fusione di ARCA e Lombardia Informatica.

Per esempio, nell’acquisto di farmaci e servizi sanitari sono stati risparmiati oltre 750 milioni di euro mentre l’Information Communication Technology (ICT) ha consentito economie pari a 127

milioni di euro.

 

Pacoscenico

 

DA Venerdì 13 a Domenica 15 Settembre:

LIBRI, PET E MUSICA A ELNÒS SHOPPING, Un weekend dedicato al mondo degli animali domestici, dei libri e della musica brit.

A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale dedicato ad adulti e bambini.

Si partirà sabato 14 settembre dalle ore 10 alle 19, presso l’area eventi, dove si terrà il progetto “Quattro Zampe in Fiera”: esperti cinofili, toelettatori e veterinari saranno a completa disposizione del tuo amico a quattro zampe.

 

Il 14 e 15 settembre, presso il Parco Castelli di Brescia, si terrà lo Special Edition de ‘I Mitici Anni ’60 ’70 ’80’, Mostra delle chitarre della storia del Rock (evento a cura di Rolling Caster Guitars Collection)

Vintage Market, Vinile, musica dal vivo e dj set animeranno le due serata, accompagnate dalla possibilità di gustare le specialità food & drink a cura dei Chioschi del parco.

Evento ad ingresso gratuito, sabato dalle 11.00 alle 24.00, domenica dalle 10.00 alle 23.00. Organizza Associazione Vinile Vintage Brescia.

 

Meteo

Stato del cielo: ovunque sereno con qualche cumulo pomeridiano su Prealpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: In Pianura massime comprese tra 25 e 28 °C

Zero termico: in rialzo fino a 4200-4500 metri.

Venti: in Pianura deboli o molto deboli variabili, In montagna deboli o moderati settentrionali, brezze nelle valli

 

Traffico

In occasione delle partite del Brescia, la soluzione più comoda per raggiungere lo Stadio Rigamonti è la metropolitana.

A pochi passi dall’impianto sportivo si trova la fermata di Mompiano e, sempre nelle vicinanze, quelle di Casazza ed Europa.

Per chi arriva in città utilizzando il mezzo privato, vi è la possibilità di lasciare l’auto nei parcheggi di Sant’Eufemia–Buffalora, Poliambulanza e Lamarmora (se si giunge dalle zone ad est e sud-est della città) o di Prealpino e Casazza (se si giunge dalle zone a nord e ovest della città) e utilizzare la metropolitana dalle omonime fermate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *