RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 12 Settembre – Mattina

 

News:

 

“Un altro importante record per la Lombardia: prima regione italiana per spesa turistica per acquisti. Siamo ormai la capitale dello shopping internazionale”. Cosi’ Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, commenta i dati pubblicati da Enit, l’Agenzia nazionale del Turismo, che ha analizzato le vendite degli operatori esteri dell’organizzazione intermediata dei viaggi.

 

 

La sesta edizione di Rinascimento Culturale sta per tornare con 18 appuntamenti, dal 13 Settembre al 29 Ottobre. Il festival farà tappa a Palazzolo, Erbusco, Travagliato, Gussago, Adro e Capriolo e, in meno di due mesi, proverà ad immaginare e costruire un futuro migliore attraverso la cultura.

 

 

Sono incoraggianti i dati del turismo estivo in montagna. I numeri del trimestre scorso comunicati da Assoturismo confermano un trend migliore di altri comparti e che la montagna è l’unica tipologia di prodotto che “tiene” con un aumento dello 0,5% degli stranieri rispetto all’estate 2018.

 

Sport:

Una splendida giornata di sole settembrino ha dato il benvenuto della prima regata del Campionato Provinciale per velisti diversamente abili Svelare senza barriere 2019.

Anche in questa edizione del Campionato Provinciale per velisti diversamente abili saranno disputate regate di flotta con i quattro J24 del Circolo e le tre barche messe a disposizione dei Soci del GND. A bordo sono impegnati sette equipaggi formati da due persone diversamente abili, un loro accompagnatore responsabile e un osservatore dell’organizzazione.

 

Meteo:

Previsione per giovedì 12 settembre

Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve aumento. In Pianura minime comprese tra 12 e 15 °C massime comprese tra 25 e 28 °C

 

Palcoscenico:

Sabato 14 settembre torna la ‘Notte bianca di Travagliato’, un evento per chiudere in bellezza la stagione estiva.

Si comincerà alle ore 20.00 con foodtruck, ristorazione, musica, spettacoli, shopping, intrattenimento per tutti, balli, esibizioni e negozi aperti.

Una festa che sarà allestita per tutte le vie del paese.

Partner dell’evento Radio Bruno Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *