RadioGiornale Ore 12.00

RadioGiornale dell’11 Settembre – Ore 12.00

 

News:

 

 

I lavori di rifacimento della rete acquedotto in via Fontane saranno conclusi questa sera, 11 settembre, per permettere la ripresa normale del traffico nel tratto compreso tra via Fermi e via Montedenno in occasione della riapertura delle scuole. Sulla sede stradale verrà eseguito un ripristino provvisorio in asfalto.

I lavori hanno comportato la sostituzione di circa 480 metri di tubazione acquedotto.

 

 

Il Comune di Bagnolo continua a dedicare un’attenzione particolare alla Scuola Primaria di via XXVI aprile, l’edificio scolastico che sul territorio richiedeva le maggiori cure. L’ultimo intervento in ordine di tempo in questo senso è stato un consistente cambio degli arredi che ha coinvolto in modo particolare la mensa, dove è stato collocato un centinaio di sedie nuove. Un investimento che prosegue nella direzione che era stata intrapresa con i 20.000 euro che sono stati recentemente messi a disposizione.

 

 

Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova arena del Parco Ducos 2, a Brescia. Sono state completamente rifatte le tribune e la pavimentazione. Nell’occasione sono state risistemate anche le sponde del laghetto a ovest del parco, lungo tutto il perimetro.

 

 

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale è stato scelto dal regista Carlo Fusco per girare “Dirty Fears”, un thriller dal cast internazionale che vedrà la presenza, tra gli altri, degli americani Michael Madsen ed Eric Roberts, fratello di Julia. Il protagonista sarà Sokol Martini, un attore albanese che Fusco ha conosciuto a maggio al Festival di Cannes.

 

 

Il 2019 per lo SVI – Servizio Volontario Internazionale è un anno importante: l’anno del 50°. E settembre è il momento giusto per festeggiare!

50 anni vanno festeggiati nel migliore dei modi e diversi sono gli appuntamenti che lo SVI propone.

Il primo (imperdibile) è per questa sera alle ore 20:30 nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, il presidente SVI Paolo Romagnosi, con il sindaco di Brescia, Emilio del Bono, incontreranno GAD LERNER, per l’incontro “NOI, UNA ONG“.

 

 

Palcoscenico:

Dal 13 al 22 settembre il comune di Flero avrà come protagonista la Polenta. Giunta alla sua XI edizione, la Festa della Polenta torna con tanti appuntamenti gastronomici, allestiti in Piazza 4 Novembre e nel cortile comunale di Flero.

Inoltre nella giornata di domenica 22 settembre, dalle 8.30 alle 19.30 ci saranno gli Artisti in Piazza, gli hobbisti di Flero in collaborazione con la Proloco, ospiteranno gli artisti della provincia che esporranno le loro opere in Piazza 4 Novembre.

 

 

Meteo:

Previsione per Mercoledì 11 Settembre

Stato del cielo: poco nuvoloso

Precipitazioni: generalmente assenti

Temperature: minime e massime in lieve o moderato aumento. In pianura minime comprese tra 12 e 15 °C, massime comprese tra 24 e 27 °C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *