Il Teatro Grande si sposta al Castello Scaligero di Sirmione con Sarah Tisba (soprano) e Domenico Menini

Prosegue la rassegna Il Grande in Provincia che per il penultimo appuntamento in calendario si sposta a Sirmione. Il seguitissimo ciclo, realizzato dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi e il sostegno della Fondazione Asm, torna quindi sulle incantevoli sponde bresciane del Lago di Garda.
Giovedì 12 settembre alle ore 21.00 il Castello Scaligero di Sirmione ospiterà i cantanti Sarah Tisba (soprano) e Domenico Menini (tenore), accompagnati dal Bazzini Consort diretto dal Maestro Aram Khacheh.
Il concerto farà risuonare le più celebri arie del repertorio operistico verdiano, pucciniano e donizettiano. Non mancheranno le esecuzioni strumentali del Bazzini Consort che oltre al Preludio dell’Atto primo di La Traviata proporranno anche il celebre Intermezzo di Cavalleria rusticana. In programma anche una speciale anticipazione di Stagione: Oh! mio babbino caro tratta da Gianni Schicchi, opera che insieme a L’Heure Espagnole apre la Stagione Opera e Balletto 2019 del Teatro Grande.
L’ingresso al Castello è libero fino a esaurimento posti e si effettua da Piazza Castello 34.
Il concerto conclusivo della rassegna si terrà domenica 22 settembre nei Giardini del Municipio di
Cologne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *