Radio Giornale Pomeriggio

RadioGiornale di Lunedì 9 Settembre – Pomeriggio

TIM ha lanciato un nuovo servizio contro falsi operatori Call Center che cercano i raggirare gli utenti proponendo loro tariffe a prezzi vantaggiosi – ma, ahimè, inesistenti – da non farsi in alcun modo scappare. Per permettere ai propri clienti di riconoscere ed eventualmente sventare un qualsiasi tentativo di truffa in atto, TIM ha pensato ad un particolare servizio reso disponibile online, sul suo sito ufficiale, che consente di verificare il codice dell’operatore del Call Center, in modo tale da controllare se si tratti o meno di un agente autorizzato partner dell’operatore. Ogni operatore è infatti tenuto a comunicare il proprio codice identificativo a sei cifread inizio chiamata, e nel caso in cui ciò non dovesse avvenire allora l’utente ha tutto il diritto nel richiederlo per poi verificarne l’autenticità sul sito TIM.

 

Il cosiddetto “Decreto Crescita” ha messo a disposizione del Comune di Bagnolo Mella un contributo di 90.000 €. Una somma certamente molto gradita per l’Amministrazione Comunale bagnolese, che, come impongono i requisiti del decreto stesso, non ha perso tempo per investire i soldi che stanno per arrivare (e che sono stati inseriti subito dopo l’assegnazione nella variazione di bilancio dello scorso luglio). In questo senso il Comune guidato dal sindaco Cristina Almici ha deciso di stanziare 40.000 € per la sistemazione di una parte delle aule delle Scuole Elementari di via XXVI aprile. L’intervento, che proseguirà un’opera similare già eseguita in altre stanze dell’edificio, riguarderà in particolare la messa in sicurezza dei soffitti delle aule interessate. Per tener fede agli impegni richiesti dal “Decreto Crescita” i lavori saranno aggiudicato entro il 31 ottobre e verranno eseguiti nei momenti di pausa dell’attività scolastica (eventuali ponti e vacanze in primis).

 

Si è svolto presso la sede di Coldiretti Brescia,  l’incontro formativo organizzato in collaborazione con Terranostra Lombardia,  sui temi legati all’attività agrituristica.

Tra le novità introdotte dalla legge regionale queste le principali:

  • Sulla tavola dovranno essere presenti al 100% vino e pesce lombardo
  • Aumento dal 30 al 35% la soglia minima di prodotti aziendali utilizzati nella somministrazione dei pasti,
  • possibilità di aumentare i posti letto da 60 a 100 valorizzando e sviluppando l’ospitalità offerta dalle strutture agricole;
  • possibilità per gli agriturismi di somministrare alimenti e bevande al di fuori delle strutture aziendali, ma nel limite di venti giornate all’anno;
  • viene introdotta la nuova disciplina sull’enoturismo e istituito l’elenco regionale degli operatori;
  • la possibilità di organizzare attività agrituristico – venatorie e cinotecniche, ricreativo culturali, ludico didattiche, di rilevanza sociale nonché di ittiturismo e ippoturismo.

 

SPORT

La Scuola Tennis della Canottieri del Garda cambia volto

I nuovi responsabili succedono ad Alberto Paris che continuerà a collaborare con la società sportiva, seguendo in particolare il settore paralimpico, che vede in Silviu Culea l’atleta di punta della Canottieri. Marco Levrangi e Rodolfo Bergamaschi si confermano responsabili della sezione tennis.

La Scuola Tennis della Canottieri Garda Salò è certificata Standard School dalla Federazione Italiana Tennis. Una qualifica che implica la presenza nello staff tecnico di un Maestro Nazionale e un Preparatore atletico con abilitazioni di tennis.

La Canottieri Garda mette a disposizione dei ragazzi un’equipe completa formata da nutrizionista, mental coach, fisioterapista e preparatore atletico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *