Radio Giornale Mattina

Radio Giornale di Sabato 07 Settembre- Mattina 

Con l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 598/2019 è stata adottata una misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui per i residenti della provincia di Brescia, colpita dagli eventi metereologici degli scorsi 11 e 12 giugno. Poste Italiane, in attuazione alle disposizioni contenute nell’Ordinanza, comunica che i soggetti residenti o aventi sede legale/operativa nei comuni individuati che siano titolari di mutui relativi agli edifici distrutti o resi inagibili, anche parzialmente, ovvero  relativi alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi edifici, hanno diritto di richiedere, fino alla ricostruzione, all’agibilità o all’abilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, la sospensione delle rate dei mutui.Sarà possibile richiedere la sospensione dell’intera rata oppure della sola quota capitale. Per ulteriori informazioni sulla sospensione è possibile consultare la pagina web

La programmazione per l’anno formativo 2019 – 2020 del sistema di Istruzione e formazione professionale contiene elementi nuovi volti al miglioramento del sistema e, fra questi, la gestione di un budget unico da parte degli operatori, entro il quale ognuno potra’ richiedere le doti per i propri allievi, sia in modalita’
ordinaria, sia duale per favorire un sistema unitario. Oltre a questo, e’ previsto un meccanismo premiante di assegnazione delle risorse, sulla base del raggiungimento di determinate performance di successo formativo nel sistema duale. Qualificano ulteriormente l’offerta formativa il rafforzamento dell’alternanza scuola – lavoro e dell’apprendistato, insieme alla cooperazione con Academy aziendali in cui una parte della didattica potra’ essere svolta da docenti ‘aziendali’, sia in aula sia nei luoghi di lavoro.

Meteo:

PREVISIONE PER SABATO 7 SETTEMBRE 2019

Stato del cielo: nella notte annuvolamenti sui settori orientali, seguiranno ampie schiarite. Durante il giorno ampio soleggiamento in pianura, maggiore nuvolosità su Alpi e Prealpi, specie settori orientali. In serata nuvolosità diffusa ad est, sparsa altrove.

Precipitazioni: dal pomeriggio locali piovaschi su Alpi e Prealpi orientali, in estensione in serata ai vicini settori pianeggianti. Neve oltre i 2500-2700 metri.

Temperature: minime in calo, massime in netto rialzo. Valori minimi in pianura intorno a 15°C, massimi intorno a 25-26°C.

Palcoscenico:

Il 6-7-8 Settembre torna l’appuntamento che tutti aspettavano con la Sagra della Patata di Gottolengo e dei sapori della provincia di Brescia!!!

Tanti eventi per grandi e piccini faranno da cornice a numerosi espositori del settore agroalimentare.

Venerdì sera si comincia con il convegno organizzato in collaborazione con Coldiretti presso il teatro Zanardelli (in piazza) e poi tutti a cena e a ballare al palazzetto dello sport con Coffee House e Pellicano On Tour!

Sabato e Domenica programma fitto fitto fitto di eventi (vedi sotto!): degustazioni, auto e moto d’epoca, giochi per bambini… poi bellissimi stand con tanta roba buona da mangiare (e da portare a casa) e non dimenticarti che ci sono anche gli spazi ristoro con spiedo e piatti a base di patata con prodotti locali. Cosa vuoi di più?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *