RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 5 Settembre – Sera

 

News:

 

 

A un anno dall’inaugurazione i risultati di transiti e il successo dell’opera hanno superato ogni aspettativa.

Migliaia di persone ogni giorno transitano su quella che è stata definita la pista ciclopedonale più bella d’Europa.

Poco più di un anno fa (14 luglio 2018) veniva inaugurata questa bellissima opera a Limone sul Garda, con due scopi principali: offrire un’esperienza unica a tutti colo che visitano questo bellissimo paese e fare un passo importante verso il grande progetto di collegare tutto il Lago di Garda con un’unica pista ciclopedonale.

400.000 sono gli accessi registrati a fine agosto 2019, per questo percorso di oltre 2 km sospeso sul lago, a sbalzo sul Benaco; vale a dire ben oltre i 1.000 accessi al giorno, di media nell’anno.

 

 

Il 13 e 14 settembre va in scena DONNE IN SALUTE, una due giorni ideata e organizzata da BCC Agrobresciano, con il supporto delle Pari Opportunità del Comune di Ghedi e di Susan G. Komen Italia, la celebre associazione di volontari che dal 2000 è in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale

 

 

Maxi TV e aspirapolvere smart, mobili di design, attrezzi per il giardinaggio e audio home system, asciugatrici e casalinghi: gli italiani spendono sempre di più per rendere la loro casa bella, funzionale e tecnologica, stimolati anche dai bonus fiscali per il risparmio energetico e le ristrutturazioni.

 

 

Per ridurre i disagi causati dalla zanzara tigre l’amministrazione comunale ha attivato anche quest’anno, dal mese di aprile al mese di ottobre, un piano di contrasto alla diffusione dell’insetto.

Sono stati programmati 5 cicli di trattamenti periodici larvicida (abbattimento dell’insetto allo stato larvale) su suolo pubblico in tutto il territorio cittadino.

 

 

Palcoscenico:

 

Domenica 8 settembre il centro commerciale ospiterà cinque realtà del territorio gardesano per regalare ai propri visitatori una giornata all’insegna del divertimento… in movimento.

Golf, danza, ballo, motori e atletica sono gli sport che domenica 8 settembre saranno ospitati all’interno e all’esterno de Il Leone Shopping Center. Una giornata, dunque, all’insegna del movimento da vivere e da vedere, pensata per grandi e per i più piccoli.

Si comincia al mattino alle 9 con il ritrovo dei partecipanti alla settima Corsa dei Leoni sul piazzale esterno del centro commerciale. Quest’anno la gara Fidal è su strada provinciale con un doppio percorso: 10 km per le categorie Assoluti maschili e femminili, e la novità del Trail da 17.5 km per le categorie Pro/Seniores maschili e femminili.

 

Meteo:

 

PREVISIONE PER VENERDÌ 6 SETTEMBRE

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto

Precipitazioni: nella notte e in mattinata da deboli a moderate. Nel pomeriggio nuovi rovesci e temporali sparsi.

Temperature: in generale calo in entrambi gli estremi massimi e minimi, con minime raggiunte localmente in serata. Valori minimi tra 15-18°C, massimi tra 18-22°C.

 

 

Traffico:

Nel tratto urbano della A4 Milano-Brescia sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa, verso Brescia: per una notte, dalle 22:00 di giovedì 5 alle 05:00 di venerdì 6 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *