RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornale del 28 Agosto 2019 – Pomeriggio

Una marea di supplenti, fra i prof e il personale non docente. Le immissioni in ruolo sono finite ma, su un contingente di 1.400 posti vacanti, le nomine sono state 545, complici numerosi fattori. Almeno 400 posti di pensionati di Quota 100 inclusi in quella cifra non sono stati messi a disposizione per le incertezze che potevano generare ricorsi, e saranno coperti l’anno prossimo; parecchi hanno rinunciato, molte graduatorie, le Gae e il vecchio concorso, sono esaurite e mancano gli insegnanti di sostegno. Solo alle materne le 19 possibilità, di cui 4 di sostegno, sono state tutte assegnate. Alle primarie, su 259 sedi, ne sono state coperte 202, alle secondarie di primo grado su 595 solo 168, al secondo grado, su 527, 146. Fra assistenti amministrativi, assistenti tecnici e collaboratori scolastici, i posti rimasti erano 421, ma le attribuzioni sono state, rispettivamente, di 31, 8 e 156, per un totale 195.

Trenord ha reso noto che Settembre sarà un mese di pioggia di bonus per i pendolari lombardi. Sono infatti ben 26 linee su 37 che nel mese di Giugno non hanno raggiunto lo standard minimi di affidabilità. Pertanto i pendolari del 70 per cento delle linee lombarde potranno acquistare l’abbonamento mensile con lo sconto del 30%, nel caso di abbonamento annuale potranno richiedere il Bonus alla scadenza dell’abbonamento.
LO COMUNICA Dario Balotta (Europa Verde). In cima alla classifica delle linee peggiori calcolate sui ritardi, le soppressioni e la riduzione di carrozze ci sono quelle con origine o destinazione Milano che ammontano a 15 tratte. La seconda provincia è Brescia con 5 linee su 5 che interessano la città. Numerose però sono anche le linee (11 che) non interessano il capoluogo ma le aree periferiche della regione, e tra queste entra per la prima volta la Brescia Iseo Edolo.

Un fine agosto all’insegna del design e della tecnologia di ultima generazione legata al mondo del suono. A ELNÒS Shopping, il 28 agosto, sarà inaugurato in galleria (all’ingresso dell’area ristorazione) un corner temporaneo assistito, dedicato ai prodotti di diffusione audio Symfonisk, realizzati da IKEA in collaborazione con i tecnici del suono di Sonos. La partnership unisce il meglio delle due aziende, offrendo un sound di alta qualità a un prezzo accessibile, che i visitatori di ELNÒS Shopping potranno testare in modo inedito, in spazi dedicati, per quattro settimane.

SPORT:

L’atleta Valentina Iseppi di Gardone Riviera e le sue compagne oggi (martedì 27 agosto) hanno conquistato l’accesso alla semifinale ai mondiali assoluti di canottaggio di Linz (Austria). L’equipaggio di Alessandra Montesano (SC Eridanea), Valentina Iseppi (CC Aniene), Alessandra Patelli (SC Padova) e Sara Bertolasi (SC Milano) nel quattro senza femminile accede alla semifinale con il terzo posto alle spalle della Cina, sempre in testa davanti proprio alle azzurre, e dell’Irlanda che nel finale trova le forze per giungere seconda superando l’Italia che comunque ha ampio margine su Russia e Germania per avere l’ingresso in semifinale in cassaforte. Oggi quarta giornata di gare iridate sempre in Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *