Coppa Italia: buon Franciacorta, ma ai rigori fa festa la Pro Sesto

La stagione del Franciacorta inizia ufficialmente con il Primo Turno di Coppa Italia contro la Pro Sesto. La formazione milanese allenata dal mister Parravicini arriva ad Adro con l’organico al completo mentre il Franciacorta deve rinunciare a Nicola Rossi indisponibile per squalifica.
La prima occasione della partita è del Franciacorta e porta la firma di Ruffini che su azione d’angolo riesce a colpire la palla sul secondo palo, ma la sfera termina di poco a lato. La Pro Sesto cresce d’intensità e al 26′ passa in vantaggio con Scapuzzi bravo a raccogliere a centro area l’assist del compagno.
Il Franciacorta non si arrende e dopo quattro minuti ritrova il pareggio: Bitihene elude brillantemente l’avversario entra in area e pennella un cross perfetto sul secondo palo dove arriva Laner che di testa non sbaglia. Al 36’ Bitihene conquista palla in pressing sulla trequarti e s’invola verso la porta, punta l’avversario e calcia in rete, ma il portiere devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Bardelloni viene atterrato in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri va lo stesso Bardelloni che di potenza non sbaglia e porta in vantaggio il Franciacorta. La formazione del mister Volpi insiste e al 44’ confeziona una nuova occasione: Farimbella crossa al centro da sinistra, Bardelloni riesce a spizzicare la palla, ma senza trovare lo specchio della porta.

A inizio ripresa la Pro Sesto si fa vedere nella trequarti avversaria alla ricerca del pareggio che arriva al quarto d’ora: palla calciata in area da calcio piazzato e Gattoni risolve la mischia in area. La partita è equilibrata ed entrambe le squadre concentrano il proprio gioco nella zona centrale del campo. Dopo la mezz’ora Farimbella ha sulla testa la palla del possibile nuovo vantaggio, ma la sua incornata manca di poco la porta.

I tempi regolamentari terminano così sul due pari. Come da regolamento, niente tempi supplementari, ma direttamente i calci di rigore. Dagli undici metri i giocatori della Pro Sesto non sbagliano un tiro e si aggiudicano il passaggio del turno.

FRANCIACORTA FC – PRO SESTO 2-2 (6-7 d.c.r.)
FRANCIACORTA FC
: Arrighi, Fiorentino, Farimbella, Laner, Ferri, Ruffini, Bitihene (28′ st Bertazzoli), Giorgino, Bardelloni (36′ st Mangiarotti), Andreoli (48′ st Zugno), Zambelli (16′ st Guerini). A disp.: Festa, Torri, Lancini, Rossetti, Cavalleri. All.: Volpi.
PRO SESTO: Cioffi, Amato (33′ st Sassi), Bosco (33′ st Viganò), Gattoni, Caverzasi, Di Maio, Carnevale (12′ st Crosariol), Romano, Monni, Scapuzzi (46′ st Capelli), Di Renzo (39′ st Cominetti). A disp.: Tamma, Bettoni, Gualdi, Memhedaj. All.: Parravicini.
MARCATORI: 30′ Laner, 38′ Bardelloni (rig.); 26′ Scapuzzi, 16′ st Gattoni.
AMMONITI: Zambelli, Bertazzoli, Guerini; Di Maio.
ARBITRO: Frosio di Treviglio.
ASSISTENTI: Consonni di Treviglio, Taverna di Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *