RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 21 Agosto 2019  – Ore 12.00

A vederlo dal satellite di Google Maps, il fungo del serbatoio idrico di Seniga svetta nel bel mezzo del cortile della scuola elementare, a ridosso di un’ala dell’edificio. Inutilizzato da tempo, occupa spazio che potrebbe essere adibito ad altro (parcheggi? Giochi dei bambini?). Un brutto monumento che fa da sfondo agli eventi quotidiani, festa di fine anno compresa. Ma ancora per poco. Ieri mattina il paese ha assistito all’arrivo di una gigantesca autogrù, 25 metri di altezza e una portata di tiro pari a 700 tonnellate, fatta arrivare da Genova per procedere a un innovativo metodo di demolizione controllata. Vale a dire: in piena sicurezza per il circondario e le strutture sottostanti. A commissionare l’intervento (che costa 150mila euro) è A2A Ciclo Idrico.

I casalinghi, uomini la cui attività consiste nel badare alla casa, hanno raggiunto quota 100 mila nella classe 15-64 anni, in cui rientrano le persone in età da lavoro.  È quanto emerge dai dati Istat aggiornati al primo trimestre 2019. Rispetto allo scorso anno, quando erano 81 mila, l’aumento è del 24,3%.  Al contrario le donne che si dichiarano casalinghe tra i 15 e i 64 anni sono 4,187 milioni, -1,6% su base annua.

Mille chilometri di corsa, da Verona a Parigi, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulla Sla (Sclerosi laterale amiotrofica): la nuova sfida del runner Fabrizio Amicabile, 59enne residente nel Veronese, inizia oggi e toccherà anche la Bassa bresciana, a partire da Montichiari.

PALCOSCENICO:

Il Centro Sportivo Culturale Sedena 1993, insieme al Comune di Lonato e ad Audaci organizza per mercoledì 21 agosto la “Prima passeggiata con gli amici a quattro zampe”.Ritrovo e iscrizioni a partire dalle ore 18 presso il Centro Cultura Sportivo di Sedena in via Schia 21. La partenza è invece prevista alle ore 19. Ci saranno inoltre esibizioni di rally obedience e mantrailing sportivo. Dopo la passeggiata ci sarà la possibilità di cenare con pane e salamina e formaggio alla griglia.

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 21 AGOSTO 2019

Stato del cielo: su Alpi e Prealpi in prevalenza nuvoloso con irregolari schiarite, altrove variabile.
Precipitazioni: su Alpi e Prealpi rovesci e temporali possibili specie nella notte e poi in ripresa tra il pomeriggio e la sera maggiormente probabili su Alpi e settori prealpini occidentali, meno probabili su prealpi orientali. In serata possibile intensificazione ed estensione dei fenomeni anche sui settori della Pianura occidentale mentre tendono ad attenuarsi sui settori alpini. Possibili fenomeni di forte intensità.
Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime tra 19 e 24 °C, massime tra 31 e 34 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *