RadioGiornale del 17 Agosto 2019 – Weekend

NEWS

Duomo di Brescia gremito ieri per l’ultimo saluto alla giornalista bresciana del programma Le Iene, Nadia Toffa, morta di cancro ad appena 40 anni e dopo una lunga battaglia. A Brescia sono arrivate persone da tutta Italia che hanno accolto il feretro con un lungo e commosso applauso. A celebrare la messa è stato Maurizio Patriciello il parroco simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi. “Nadia ha avuto fame e sete di giustizia dove ci sono i più bistrattati, nella terra dei fuochi – ha detto il sacerdote- Nadia era dalla parte dei più deboli. Nadia, tu sei stata amata perché hai amato la verità e hai fatto del tuo lavoro una missione, come dovremmo fare tutti”.

Nella notte appena trascorsa tre pattuglie della Polizia Stradale di Iseo, Salò e Brescia hanno effettuato posti di blocco per contrastare il fenomeno di coloro i quali si mettono al volante sotto l’effetto di alcol e droghe. I controlli si sono concentrati in particolare nella zona di Brescia Sant’Eufemia, nelle vicinanze di discoteche e luoghi di ritrovo notturni. 72 i veicoli controllati, per un totale di 80 persone. L’esito è di 4 persone trovate in stato di ebrezza, di cui una oltre il limite consentito, e di 4 persone alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I punti decurtati sono stati 100.

PALCOSCENICO

Arte, giochi e gusto a Elnos. Già da questi minuti presso l’area Booky, bambini e famiglie potranno riscoprire, attraverso il piacere della lettura, la bellezza e la magia della propria città di appartenenza. Con il progetto Brescia da Favola, a cura del centro didattico-formativo Il Falò. Dalle ore 16 alle 18, tutti i bambini potranno divertirsi e incontrare nel l’area ELNÒS Junior Long John Silver, il pirata più temerario dei sette mari, seguire gli indizi e scoprire il suo tesoro. Infine, continua anche la possibilità di visitare la mostra Beatles Forever!, a cura di Rolando Giambelli, dedicata ai Fab Four. Tra arte, collezionismo e musica.

METEO

Le previsioni del tempo per oggi, sabato 17 agosto. Su tutta la regione transito di velature in quota; sulle zone montane annuvolamenti a tratti più marcati, specie nel pomeriggio, a carattere cumuliforme. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime stazionarie, massime in leggero aumento. In Pianura minime tra 15 e 19°C, massime tra 29 e 32°C. Venti: in Pianura deboli di direzione variabile; nelle valli deboli meridionali o a regime di brezza, sui monti deboli o moderati da ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *