RadioGiornale dell’11 Agosto 2019 – Weekend

NEWS

La partnership industriale tra LGH ed A2A, siglata il 4 agosto 2016, è stata rinnovata sino al 2021 dai soci di LGH Spa. Soddisfazione per l’intesa raggiunta dai Soci viene espressa dal Presidente di LGH Spa Giorgio Bontempi: “LGH è pronta a raccogliere la sfida affidatale dai Soci nel segno della rinnovata partnership, lavorando fattivamente al costante miglioramento e crescita dei propri servizi, per restituire ai territori di riferimento valore, innovazione, sviluppo”. Le ragioni del rinnovo sono relative anzitutto ai positivi risvolti industriali, economici e finanziari del primo triennio di operatività dell’accordo del 2016, sia in termini di performances economiche, che in ambito di progetti di sviluppo e sinergia tra le due multiutility lombarde. I primi 36 mesi hanno confermato ragioni e obiettivi della partnership: la valorizzazione dei territori, la salvaguardia dell’ambiente, il continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti, l’applicazione di innovazioni tecnologiche e digitali che hanno trovato nello sviluppo dei piani industriali concreta e fattiva realizzazione.

Al via la vendemmia 2019 in Italia con una produzione stima fra i 47 e i 49 milioni di ettolitri che permette di vincere la sfida con i cugini francesi e conquistare il primato mondiale nonostante un calo medio di circa il 10% a livello nazionale rispetto allo scorso anno. La vendemmia del 2019, per effetto del clima pazzo e del maltempo alternato a ondate di caldo africano che hanno caratterizzato l’estate – continua la Coldiretti –, registra alcuni ritardi soprattutto al Nord. In Italia le condizioni attuali – sottolinea Coldiretti – fanno ben sperare per una annata di buona/ottima qualità anche se l’andamento della raccolta dipenderà molto dal resto del mese di agosto e da quello di settembre per confermare le previsioni anche sul piano quantitativo. La produzione tricolore sarà destinata per circa il 70% a vini Docg, Doc e Igt – sottolinea la Coldiretti – con 332 vini a denominazione di origine controllata (Doc), 73 vini a denominazione di origine controllata e garantita (Docg), e 118 vini a indicazione geografica tipica (Igt) riconosciuti in Italia e il restante 30 per cento per i vini da tavola.

PALCOSCENICO

La sezione FIDC di Borgosatollo, con il patrocinio del Comune di Borgosatollo e della FIDC Brescia, organizza presso il centro sportivo comunale di Borgosatollo – dal 22 al 25 agosto – “Cacciatori in festa”. Si parte il 22 agosto con lo spiedo e polenta con la farina di Storo. Quattro serate di divertimento accompagnate dalla musica con Betty Bi il 22, Ornella Nicolini il 23, Laura Talenti il 24 e Oscar e Fausto il 25.

METEO

Le previsioni del tempo per domenica 11 agosto. Su fascia alpina e prealpina nuvolosità irregolare, tendente a divenire estesa su Nordovest verso sera. Altrove in prevalenza poco nuvoloso, con addensamenti sparsi nel pomeriggio su alta pianura occidentale. Precipitazioni possibili verso il tardo pomeriggio-sera anche alla pianura occidentale. Temperature: minime e massime stazionarie o in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *