Radio Giornale Ore 12

Radio Giornale di Giovedì 08 Agosto – Ore 12 

Nell’ambito dei lavori connessi alla realizzazione della quarta corsia dinamica sulla A4 Milano-Brescia, sarà revocato a partire dal prossimo 12 agosto il divieto di circolazione dei mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, in regime di ADR (merci pericolose), nel tratto compreso tra il km 126+000 (svincolo di Viale Certosa) ed il km 136+500 (svincolo di Sesto San Giovanni) in direzione di Brescia.
Un divieto di circolazione analogo sarà invece disposto al termine della stagione estiva con l’avvio delle cantierizzazioni nel medesimo tratto in carreggiata Ovest. Verranno a tal proposito attivate tutte le attività necessarie per una corretta informativa all’utenza.

Regione Lombardia ha pubblicato, oggi, sul Bollettino Ufficiale (Burl) il bando ‘New Fashion and Design’, i cui criteri sono stati approvati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni.
La misura prevede una dotazione finanziaria di 1 milione di euro a sostegno delle start up del settore moda e design che hanno effettuato investimenti in impianti, macchinari e attrezzature per consolidare la propria attività. Il provvedimento sostiene anche le spese per l’acquisizione di servizi finalizzati alla loro promozione, alla digitalizzazione e all’incubazione e accelerazione. La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa ‘Bandi online’ all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10 del 18 settembre sino alle ore 12 del 2 ottobre 2019. ”

Palcoscenico :

Con la cultura non si mangia è la battuta di qualche anno fatta da un esponente governativo italiano. Un concetto che, fortunatamente, a distanza di una decina d’anni si è radicalmente rovesciato tanto che oggi l’offerta di vacanza legata al patrimonio culturale italiano, opportunamente valorizzato, sta diventando sempre più uno dei punti di forza del Pil turistico nazionale. Un processo culturale lento e costante che vede tra i grandi fautori il prof. Vittorio Sgarbi, che da critico e storico dell’Arte, curatore di mostre in Italia e all’estero, autore di saggi, articoli e libri di successo, ha rilanciato in questi anni il valore culturale dell’Italia. Insomma un mix di valori culturali, economici e turistici che saranno al centro della chiacchierata estiva pubblica prevista venerdi 9 agosto a Forte Corno, nel Comune di Valdaone in Valle del Chiese (ore 17.30) con la presenza proprio del grande critico d’arte e del direttore del Quotidiano Trentino Paolo Mantovan, stimolati dal giornalista Diego Decarli.

Meteo:

PREVISIONE PER VENERDÌ 9 AGOSTO 2019
Stato del cielo: fino al mattino addensamenti irregolari per nubi basse, poi sereno o poco nuvoloso con debole sviluppo di cumuli dalle ore centrali a ridosso dei rilievi. Dal tardo pomeriggio-sera tendenza a velato per nubi alte da ovest a est.

Precipitazioni: assenti, salvo isolati a ridosso dei rilievi.

Temperature: minime stazionarie o in aumento, massime in aumento. In Pianura minime tra 20 e 23°C, massime tra 31 e 35°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *