RadioGiornale del 7 agosto 2019 – Sera

NEWS

Dopo i controlli delle scorse settimane arrivano nuove misure per contrastare il pericoloso fenomeno delle corse motociclistiche lungo il tratto della 237 del Caffaro denominato le Coste di Sant’Eusebio. Qui, come noto, la serie di tornanti viene spesso utilizzata da motociclisti come una pista naturale e per questo gli incidenti, anche di una certa gravità, sono molto frequenti. Ma ora, dopo anni di tragedie, la situazione potrebbe finalmente cambiare. Il tavolo tecnico della prefettura, infatti, ha autorizzato la posa di tutor lungo le Coste per monitorare gli eccessi di velocità e le violazioni al codice della strada verranno colpite con severità. La posa delle nuove apparecchiature è prevista per la primavera.

Il Comune di Brescia richiede ufficialmente il riconoscimento dello stato di emergenza in seguito ai danni causati dai fenomeni climatici verificatesi venerdì scorso, 2 agosto 2019, sul proprio territorio. La nota, a firma del Sindaco della città Emilio Del Bono, verrà inoltrata ai competenti uffici della Regione Lombardia, a cui si richiede, con riferimento all’art. 24 del Codice di Protezione Civile (D.Lgs. n° 1/2018), di attivarsi per il riconoscimento dello stato di emergenza per gli ingenti danni subiti da beni di proprietà sia pubblica sia privata. In particolare sono stati coinvolti dai danneggiamenti edifici, recinzioni, beni mobili, alberature, giochi, arredi urbani, segnaletica verticale, manufatti stradali ed impianti di erogazione di servizi pubblici. L’Amministrazione comunale di Brescia si impegna a raccogliere tutta la documentazione utile e necessaria per la dimostrazione di quanto sopra descritto.

PALCOSCENICO

L’8 agosto di 50 anni fa i Beatles venivano immortalati sulle strisce pedonali di Abbey Road, in quella che è diventata una delle fotografie più iconiche della storia del rock. In occasione dell’anniversario e in concomitanza con la mostra Beatles Forever, curata da Rolando Giambelli e aperta al pubblico fino al 15 settembre prossimo, le ben note strisce pedonali saranno trasformate a ELNÒS Shopping in un set fotografico, per sentirsi Beatles per un giorno. Dalla fotografia alla musica, giovedì 8 agosto, alle 18, al ristorante IKEA al primo piano, si esibirà in concerto la Beatrolls, giovanissima tribute band italiana formata da Michele Caputo (chitarra conduttrice e voce), Elia Lunetta (basso e voce), Andrea Bertolani (chitarra ritmica e voce), Simone Giglio (batteria e voce). Special Guest dell’evento sarà Maddalena Caputo, un’altra giovanissima promessa.

TRAFFICO

Autostrade per l’Italia comunica che l’area di servizio Val Trompia sud e’ chiusa dalle ore 22:00 alle ore 05:00, dal giorno 07/08/2019 al giorno 08/08/2019, per lavori. Sempre nello stesso periodo e orario l’uscita di Sesto San Giovanni e’ chiusa al traffico provenendo da Brescia per lavori.

METEO

Le previsioni del tempo per giovedì 8 agosto. Nella prima parte della giornata nuvolosità irregolare, a tratti estesa fino a nuvoloso, in particoalre sui settori di pianura. Precipitazioni: fino al mattino deboli sparse, in giornata deboli residue su Alpi e settori orientali. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *