Radio Giornale Sera

Radio Giornale di Martedì o6 Agosto- Sera 

Continuano i lavori di sistemazione della pavimentazione in cubetti di porfido in via Capriolo, nel tratto tra vicolo Borgondio e via Battaglie. La riapertura al traffico è prevista per il 19 agosto. Sono cominciati , lunedì 5 agosto, i lavori di sistemazione della pavimentazione in ciottoli in via Paganora (ingresso artisti del Teatro Grande) la cui ultimazione e relativa apertura al traffico sono previste per il 30 agosto. Entro questa data saranno effettuati interventi localizzati nello slargo adiacente, nelle zone maggiormente ammalorate. Ieri Lunedì 5 agosto, inoltre, sono iniziati gli interventi di sistemazione della pavimentazione in cubetti di porfido nell’incrocio tra via Quinta e traversa Dodicesima del Villaggio Sereno, nella parte maggiormente ammalorata. La riapertura al traffico è prevista per il 28 agosto.

Sono 23,8 milioni gli italiani in viaggio per concedersi almeno un giorno di vacanza fuori casa nel mese di agosto dell’estate 2019, in aumento rispetto allo scorso anno dopo le flessioni fatte registrare a giugno e luglio. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata nel primo giorno da bollino nero dell’estate in cui è previsto il maggior esodo sulle strade per la partenza delle vacanze segnate dal maltempo e dallo sciopero dei casellanti sulle autostrade. Più di 4 italiani su 10 (42%) – sottolinea la Coldiretti – non sono preoccupati dal rischio di code e partono comunque anche perché spesso possono godere solo di periodi limitati e prestabiliti di ferie, che costringono a sfruttare al massimo i giorni a disposizione. Quest’anno peraltro – continua la Coldiretti – si rafforza l’abitudine tutta nazionale a concentrare le partenze nel mese di agosto che è di gran lunga il più gettonato dell’estate.

Palcoscenico:

In vista delle settimane clou delle vacanze estive il Museo dell’Energia Idroelettrica di Cedegolo ospita Sabato 10 agosto, alle ore 15:00, il laboratorio sulla settimana arte Faccio effetti speciali!, il chromakey, in altre parole come imparare i segreti dei grandi registi (costo per partecipante 5 euro). Si prosegue sabato 17 agosto con la Notte Gialla di Cedegolo per un divertimento no-stop di GO-KART a pedali. Dalle 14 alle 22, all’esterno del museo verrà allestita la pista per un percorso a ostacoli e incroci adatta a bambini dai 4 ai 12 anni (Ingresso museo e corsa su Go-Kart: 5 euro). Domenica 18 agosto aperture straordinarie del museo a 2 euro (h. 14-20 e h. 23-24) per il concerto di Patrizia Laquidara & Band “C’è qui qualcosa che ti riguarda” per il Festival Dallo Sciamano allo Showman.

Si chiude il mese con il laboratorio del 31 agosto, alle ore 14:30, A fil di lana a cura delle artigiane dell’Associazione Coda di Lana di Malonno (costo per partecipante 5 euro).

Meraviglie del fare è un progetto di SEGNO ARTIGIANO. Le mostre e il ricco programma di eventi estivi sono promossi da: Sistema musil – Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia e Distretto Culturale di Valle Camonica. Curatela di Whomade (Edoardo Perri e Dario Riva).

Traffico:
Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di manutenzione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiusa la stazione di Seriate, in in entrata verso Venezia dalle 22:00 di giovedì 8 alle 05:00 di venerdì 9 agosto.
Sarà inoltre chiusa l’area di servizio “Valtrompia Ovest”, dalle 22:00 di mercoledì 7 alle 5:00 di giovedì 8 agosto.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Grumello.

Meteo:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 7 AGOSTO 2019
Stato del cielo: su fascia alpina e prealpina nuvoloso o molto nuvoloso. Su pianura e Appennino nuvolosità irregolare a tratti estesa specie su pianura occidentale.

Precipitazioni: anche a carattere di rovescio e temporale: nella prima parte della giornata sparse su fascia alpina e prealpina, meno probabili altrove; dal pomeriggio su fascia alpina e prealpina tendenti a diffuse e localmente intense, con fenomeni in transito anche su parte della Pianura. In serata in attenuazione ed esaurimento a partire da Alpi e Prealpi. 

Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In pianura minime tra 19 e 22°C, massime tra 29 e 34°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *