RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornale del 5 Agoto 2019 – Pomeriggio

Da una parte sequestri, arresti e denunce all’esterno; dall’altra, all’interno, una serie di irregolarità gestionali. Un mix letale: venerdì sera, alla vigilia di una nuova serata che si prevedeva affollata, un provvedimento del sindaco di Ghedi ha comunicato la sospensione della licenza ai gestori del «Florida». Il giro di vite è arrivato in seguito a un controllo amministrativo sulla sicurezza, ma dalla Compagnia dei carabinieri di Verolanuova ricordano anche l’attività svolta dall’Arma negli ultimi due anni, ovvero la serie di operazioni di polizia all’esterno e nei dintorni della discoteca, e che dal 2018 a oggi hanno portato a diversi arresti per spaccio di droga e al sequestro di grandi quantitativi di pasticche di Lsd e Mdma; senza dimenticare la cocaina e l’hashish.

“La Provincia di Brescia – spiega Floriano Massardi – grazie anche alla sua forte tradizione civica fa la parte del leone: sono stati infatti erogati contributi complessivi per oltre 284 mila euro, che saranno distribuiti a 17 distaccamenti dislocati su tutto il territorio, specialmente nelle zone di montagna. Un ringraziamento va all’Assessore Foroni per l’impegno dimostrato verso i 1600 volontari lombardi. Le risorse – prosegue l’esponente della Lega – potranno essere utilizzate per aggiornare le dotazioni e gli automezzi e rappresentano una vera boccata di ossigeno per i nostri volontari, che svolgono un fondamentale ruolo di presidio per quanto attiene la sicurezza del nostro territorio. Si tratta dell’ennesima riprova del buon governo di Regione Lombardia; la nostra Istituzione ha dimostrato ancora una volta la propria sensibilità verso tutto ciò che riguarda la sicurezza, nella consapevolezza di come i volontari svolgano un ruolo certamente non inferiore a quello dei Vigili del fuoco effettivi che, senza il loro contributo, non potrebbero garantire interventi in tempi rapidi – conclude Floriano Massardi – specie in certe zone difficili da raggiungere.”

Pane fresco anche ad agosto o un piatto pronto da acquistare in gastronomia? Un dentista per un’emergenza o un elettrauto per far ripartire l’auto rimasta a terra? Anche quest’anno il Comune di Brescia propone, da lunedì 5 a sabato 24 agosto, il servizio «Teleferie», con l’elenco online degli esercizi commerciali di maggiore utilità aperti nelle settimane centrali di agosto. Rispetto agli anni scorsi, l’elenco aggiornato giorno per giorno dei negozi aperti e dei servizi attivi non sarà pubblicato sulle pagine cartacee del nostro giornale, ma sarà consultabile tramite il link pubblicato qui sulla nostra edizione online. I commercianti dovranno comunicare eventuali variazioni all’Urp del Comune.

SPORT:
Il Consorzio di Montecampione organizza per Sabato 10 Agosto la Corri e Cammina Montecampione Partenza: ore 18.00 bambini, 18.30 adulti da Montecampione, due i percorsi tra cui poter scegliere: 5 o 9 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *