Pronta la Greenway tra Valtrompia e Valsabbia

E’ pronta a essere percorsa la Greenway delle Valli Resilienti: un percorso tra montagne, corsi d’acqua e vallate tra la Valle Trompia e la Valle Sabbia.

La rete di sentieri, che si estende per più di 1.500 chilometri attraverso le due valli, prevede già ora percorsi per mountain bike, slow e road bike. I sentieri dedicati alla MTB sono circa 50 e si snodano attorno al crinale lungo 70 km con una media di 35 km per itinerario.

Le due ciclabili slowbike risalgono la Valle Trompia per 30 km e la Valle Sabbia per 45 km, mentre la road bike gode di un anello principale su strada da 120 km oltre a diverse varianti. Sono tutti facilmente raggiungibili, in quanto distano meno di 30 km dalla città di Brescia.

A fine estate questi lunghi e pittoreschi percorsi saranno uniti formando un unico percorso ciclabile, la Greenway.

Ma già il 25 agosto sarà possibile avere un assaggio del percorso più adrenalinico della Greenway, che si snoda sul crinale fra la Valle Trompia e la Valle Sabbia, partendo dal Monte Maniva fino a Brescia.

La nuova Greenway sarà un circuito ciclistico che ha preso forma grazie all’intervento congiunto della Fondazione Cariplo e delle Comunità Montane della Valle Trompia e della Valle Sabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *