RadioGiornale del 26 Luglio 2019 – Sera

NEWS

La settimana più bollente ha cambiato i consumi degli italiani con il record della frutta e verdura portata a tavola dagli italiani durante l’anno che aumenta del 15% rispetto alla settimana precedente, ma un balzo si registra anche per i gelati, la birra e l’acqua che aiutano a combattere la grande afa. E’ quanto stima la Coldiretti in riferimento all’impatto sugli acquisti provocato dal forte innalzamento delle temperature nell’ultima settimana rispetto a quella precedente sulla base delle indicazioni dei mercati di Campagna Amica che in molti casi rimarranno aperti durante al week end. L’aumento della domanda di frutta e verdura Made in Italy non ha riguardato solo i consumi interni, ma anche le esportazioni che – sottolinea la Coldiretti – hanno registrato nello stesso periodo un deciso aumento in Europa investita da una decisa ondata di caldo in numerosi Paesi come la Francia, ma anche in Gran Bretagna e in Germania, il principale mercato estero di destinazione della produzione italiana. La svolta meteo – precisa la Coldiretti – ha cambiato il menu e spinto a portare in tavola o in spiaggia cibi freschi genuini e dietetici che dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore e riforniscono di vitamine come la frutta.

PALCOSCENICO

Sarà Glen Hansard questa sera, venerdì 26 luglio, a chiudere il Festival TenerAMente tenutosi nella splendida cornice del Vittoriale. Glen Hansard debutta nella musica nel 1991 con il primo disco di The Frames, storico gruppo irlandese dalla fama internazionale. Negli anni in cui ha dato voce a questo progetto, le sue ambizioni al rock e folk si sono alternate a momenti di intimità e quiete, durante i quali ha coltivato la carriera solista. Appuntamento quindi questa sera, a partire dalle ore 21:15.

TRAFFICO

Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di ordinaria manutenzione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli nelle due notti consecutive di lunedì 29 e di martedì 30 luglio, sarà chiusa l’entrata della stazione di Seriate, verso Milano, con orario 21:00-5:00.

METEO

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 27 luglio. Inizialmente poco nuvoloso in pianura, nuvoloso sui rilievi; dalle ore centrali nuvolosità irregolare in aumento. Al mattino primi rovesci e temporali sparsi sul Nordovest, nel pomeriggio e in serata fenomeni in estensione sulla pianura. Temperature: minime e massime in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *