RadioGiornale del 17 Luglio 2019 – Mattina

NEWS

La giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, due schemi di accordo per l’innovazione. Il primo e’ tra il Ministro dello Sviluppo Economico (MISE), Regione Lombardia e le societa’ Neoesperience spa. Il secondo coinvolge il Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Liguria, Regione Lombardia e la Societa’ Slide s.rl. SLIDE e quattro coproponenti. L’obiettivo di questi atti e’ quello di sostenere interventi di rilevante impatto tecnologico in grado di incidere sulla capacita’ competitiva delle imprese anche per salvaguardare i livelli occupazionali e accrescere la presenza delle imprese estere nel territorio nazionale.

Un nuovo corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia prenderà il via con il prossimo anno accademico 2019/2020 all’Università degli Studi di Brescia. La proposta si distingue nel panorama nazionale per una visione multidisciplinare sulle competenze sul farmaco con un impronta sulla tecnologia biomedica e tecnologica. Ai nostri microfoni il rettore dell’Università di Brescia, Maurizio Tira.

SPORT

Nicola Candeli è il quarto centrale a referto per la Sarca Italia Chef Centrale del Latte Brescia. La sua conferma blinda il reparto offensivo, già composto da Festi, Signorelli e Mijatovic, e chiude di fatto il mercato di Atlantide. Bresciano del lago di Garda, 26 anni appena compiuti e 200 cm di grinta, Candeli arriva al volley a 18 anni, dopo un’ adolescenza passata sui campi da tennis e da calcio. Comincia quasi per caso a giocare a Villanuova, dove parte dalle giovanili a arriva alla serie B2, per poi legarsi per un triennio a Montichiari, con i cui colori macina esperienza nel campionato cadetto. La scorsa stagione la scommessa e il salto in serie A con i Tucani, con i quali ha avuto modo di portare in campo tutta la sua esuberanza in 54 set, mettendo a terra 60 punti, di cui 3 ace e 12 muri e facendosi trovare sempre pronto a dare il massimo, anche in match ad alta tensione come i Quarti dei Play Off contro Piacenza. Nell’annata passata ha iniziato quel percorso di crescita che quest’anno sarà rinforzato, rendendolo un giocatore sempre più a suo agio in serie A.

PALCOSCENICO

Svelato il cast del Radio Bruno estate a Cremona. Dopo il successo delle prime due tappe, quella di Cesenatico e quella di Mantova, il Radio Bruno Estate è pronto a tornare ed è pronto a fare riempire le piazze di numerose città dell’Emilia Romagna e della Lombardia. Il prossimo appuntamento è quello in programma per lunedì 22 luglio in piazza del Comune a Cremona. Aiello, Elettra Lamborghini, Elodie, Rocco Hunt, Irama, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Paolo Belli, Emis Killa, Mr Rain e Martina Attili saranno i protagonisti.

METEO

Le previsioni del tempo per mercoledì 17 luglio. Velature in transito sulla pianura, intervallate da locali addensamenti pomeridiani; sulle zone di montagna annuvolamenti diffusi, in particolare dalle ore centrali/primo pomeriggio. Sulle zone alpine e sulle Prealpi centrorientali rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio, altrove assenti. Temperature: minime e massime in lieve rialzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *