RadioGiornale del 15 Luglio 2019 – Mattina

NEWS

Dopo l’ennesima tragica conta delle vittime da incidenti stradali, anche la giornata di ieri, domenica 14 luglio, non è stata esente dagli scontri in provincia di Brescia. E due di questi si sono verificati a distanza di mezzora l’uno dall’altro a Ospitaletto, nell’hinterland. Il primo in ordine di tempo è avvenuto pochi minuti prima delle 11 sulla sp 19 tra un’auto e una moto. Pare che la vettura, una Ford, non abbia rispettato una precedenza nel momento in cui stava transitando da un incrocio proprio quando stavano arrivando anche due moto. Su una di queste c’erano un uomo e una donna e la due ruote non è riuscita a evitare l’impatto con l’altro veicolo, tanto da volare con le ruote all’aria. Sul posto, dopo l’allerta ai soccorsi, sono arrivate due automediche con le ambulanze da Bornato e Ospitaletto, oltre ai carabinieri di Travagliato per ricostruire la dinamica. I due centauri – una donna di 49 e un uomo di 55 anni – sono stati trasportati in codice giallo tra l’ospedale Civile e la Poliambulanza di Brescia. Mezzora dopo, tra via Pirandello e via Ghidoni, nel centro del paese un ciclista di 66 anni è stato investito da un’auto. Anche in questo caso si è mossa la Polizia Stradale certificando come una Fiat Punto grigia condotta da un 63enne, arrivando a uno stop, non sia riuscita a evitare l’altro uomo sulla due ruote. Sul posto è arrivata l’automedica e un’ambulanza da Travagliato che ha trasportato lo sfortunato ciclista in codice giallo all’ospedale Civile. Anche il conducente della vettura ha avuto bisogno di essere condotto in ospedale, forse per lo shock.

Nella notte tra sabato 13 e ieri, domenica 14 luglio, un turista tedesco di 36 anni è rimasto vittima di un abbraccio a scopo di furto. Infatti, si è visto sfilare il proprio orologio Rolex del valore di 8 mila euro. Una tecnica che di certo non è nuova e che anche in questo caso ha provocato una vittima. E’ accaduto all’interno di un locale di Lonato del Garda, nel bresciano, dove il tedesco si era recato per trascorrere qualche ora di divertimento e spostandosi da Sirmione dove alloggiava con la famiglia. Sembra che a un certo punto l’uomo sia stato attirato e poi abbracciato da due donne filippine e non si sarebbe accorto di nulla. Solo in seguito lo sfortunato turista ha notato di non avere più al polso l’orologio e quindi ha denunciato l’episodio ai carabinieri di Desenzano del Garda che indagano.

PALCOSCENICO

Una mostra alla scoperta dell’arte contemporanea organizzata dal Franciacorta Outlet Village, in collaborazione con la galleria milanese Deodato Arte. Dal 13 giugno al 15 settembre sarà accessibile, tutti i giorni dalle 10 alle 20, l’esposizione che celebra i grandi nomi della Pop e della Street Art, per un’immersione in questo mondo artistico che lega personaggi incredibili, tra Andy Warhol e Keith Haring, passando per Jean-Michel Basquiat, Bansky e Obey. Opere che hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’arte contemporanea: saranno visibili anche anche lavori esclusivi come una Marilyn Monroe firmata in originale da Warhol, ma anche opere uniche di Fairey Shepard, in arte Obey, massimo esponente della street poste art.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *