RadioGiornale del 13 Luglio 2019 – Mattina

NEWS

Si sono aperte le porte del carcere per un pakistano del 1994 autore di diversi reati, che il 23 giugno scorso era evaso dagli arresti domiciliari. Ieri mattina, infatti, personale della II sezione della Squadra Mobile Nucleo Criminalità Diffusa ha eseguito l’Ordine di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Brescia. Il giovane si trovava costretto in casa dopo aver partecipato a una rapina aggravata, con lesioni, ai danni di alcuni minori nella zona del centro commerciale Freccia Rossa. Ma è indagato, con altri soggetti, anche per il furto nell’abitazione di un connazionale, a cui sono spariti monili in oro per un valore di circa 30mila euro.

Un moldavo di 33 anni, latitante, è stato arrestato dalla Polizia durante i controlli disposti dal Questore Leopoldo Laricchia nella zona della stazione. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha cercato di allontanarsi velocemente, ma è stato notato dagli agenti, che l’hanno bloccato dopo pochi metri e controlllato. Alla richiesta dei documenti, il 33enne ha prima dichiarato di non averne, ma poi ha estratto un passaporto moldavo scaduto e – successivamente – una carta d’identità rumena. Interrogato sulla sua vera nazionalità, il giovane non ha dato risposte convincenti: per questo sono scattate ulteriori verifiche, da cui è risultato che era ricercato per un mandato di cattura per conto dell’autorità giudiziaria moldava. L’accusa a suo carico è quella di omicidio preterintenzionale in concorso. Ad aggravare la sua posizione anche il fatto che gli agenti nelle sue tasche hanno trovato un coltello di 21,5 centimetri. L’uomo è stato arrestato in attesa del giudizio per direttissima.

PALCOSCENICO

Oggi e domani appuntamento con la prima edizione di Benessere Solidale nella sede del Telefono Azzurro Rosa in via San Zeno a Brescia. Un gruppo di professionisti in Discipline Bio Naturali sarà presente per un weekend di festa, per grandi e piccini, mettendo a disposizione la loro arte per raccogliere fondi a sostegno dell’ operato del Telefono Azzurro Rosa. Chi parteciperà potrà scegliere 45 minuti di massaggio: Ayurvedico – Shatsu, Tuinà – Olistico, Reflessologia plantare, Metodo Reme, Digitopressione – Reiki. Offerta minima 20 euro a massaggio.

METEO

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 13 luglio. Ovunque sereno o poco nuvoloso; qualche annuvolamento sui rilievi nel pomeriggio, più probabile sulla fascia alpina e prealpina centrorientale. Precipitazioni assenti salvo occasionali piovaschi nel pomeriggio. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in leggero aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *