RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale dell’11 Luglio 2019 – Ore 12.00

Prima base missilistica, poi struttura abbandonata a se stessa, quindi potenziale casa degli immigrati. Alla fine, una prospettiva tutta nuova: quella di essere (a breve) messa all’asta. È la parabola dell’ex caserma Serini, che, dopo aver ospitato il glorioso 165esimo Gruppo intercettori teleguidati (con tanto di scuola annessa), all’inizio del Terzo Millennio sembrava destinata ad accogliere immigrati. Le cose sono andate in altro modo, anche e soprattutto perché, da quando al Viminale c’è Matteo Salvini, l’ipotesi di utilizzare la struttura per i migranti è definitivamente tramontata.

La svolta è davvero vicina: Porsche Italia spa andrà a gestire gran parte dell’Autodromo di Franciacorta, acquisendo il diritto di superficie dalla società Cave di Castrezzato. I dettagli devono essere ancora definiti, ma i contatti tra l’attuale gestione, con a capo il patron Ettore Bonara, e la famosa società automobilistica sono comunque ben avviati. La stipula del contratto definitivo tra le due parti potrebbe infatti arrivare nei prossimi mesi. Porsche Italia spa pare intenzionata a effettuare un investimento milionario per un ampio rinnovo e per la crescita della struttura di Castrezzato.

I residenti del quartiere Don Bosco ieri pomeriggio hanno applaudito all’inaugurazione del parco costruito dove una volta sorgevano i Magazzini Generali.IL QUARTIERE dunque continua nella sua trasformazione: quello che i bambini di oggi stanno conoscendo è certamente molto diverso da quello dove sono cresciuti i loro genitori, e in particolare questa porzione del quartiere negli ultimi anni è stata oggetto di un restyling davvero incisivo. Restyling del quale il parco è l’ultimo tassello: un’area di 17.000 metri quadrati

PALCOSCENICO:

ACAN: l’associazione commercianti e artigiani di Nave organizza per Sabato 13 Luglio Coloriamo la notte a Nave, una serata di festa, divertimento, buon cibo e musica per le vie del paese in cui, quest’anno, saranno celebrate le culture di tutto il mondo. In ogni zona i colori, i profumi e i sapori saranno rappresentativi di un popolo.

METEO:

PREVISIONE PER VENERDÌ 12 LUGLIO 2019

Stato del cielo: in prevalenza poco nuvoloso, con addensamenti sparsi dal pomeriggio a partire dai rilievi.
Precipitazioni: nel pomeriggio a ridosso dei rilievi alpini sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve rialzo. In Pianura minime intorno a 20°C, massime intorno a 31°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *