RadioGiornale del 9 Luglio 2019 – Mattina

NEWS

Nei giorni scorsi un automobilista è stato sanzionato dalla Polizia Locale di Gussago facendo il pieno di infrazioni. Infatti, non aveva la patente, guidava un’auto non assicurata e non revisionata e aveva provocato un incidente stradale senza fermarsi. I conducenti e gli occupanti degli altri veicoli per fortuna non avevano riportato ferite, ma nel frattempo erano scattate le indagini della municipale. Tramite il sistema di lettura delle targhe di cui è dotato il paese bresciano agli ingressi, è stata identificata l’auto sospetta e poi anche il conducente. Si è visto sequestrare il veicolo, ma dovrà anche pagare diverse multe.

A pochi giorni dal prestigioso triplo riconoscimento agli European Health & Spa Award, Terme di Sirmione viene insignita di un altro premio. Il Grand Hotel Terme, il cinque stelle dell’azienda termale, ha vinto il titolo di “Miglior Luxury Medical SPA” in Southern Europe agli World Luxury SPA Awards. Un riconoscimento mondiale che premia le migliori Luxury Spa di tutto il mondo. I vincitori sono stati rivelati sabato 6 luglio durante la cerimonia di premiazione tenutasi a San Pietroburgo in Russia. “Un’altra conferma sulla scelta elettiva di questo hotel, caratterizzata da un percorso integrato di benessere e salute fondato sulla prevenzione e sul mantenimento a lungo termine dei benefici dell’acqua termale sulfurea salsobromoiodica”, sottolinea Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione che con Paola Orlandini, Hotel Division Manager dell’azienda, ha ritirato il premio in Russia. “Il nostro rigore scientifico è a supporto dell’innovazione tecnologica, in cui ad esempio le tecniche inalatorie da punti respiro evolvono a sorgenti di benessere per la pelle, mentre la multidisciplinarità medica è sinergica nel disegnare percorsi integrati personalizzati”.

SPORT

Parliamo di atletica e cediamo la linea a Piergiorgio Cobelli per il resoconto dell’ultimo weekend.

PALCOSCENICO

Torna, con un nuovo appuntamento, il Brescia Summer Music: la serie di concerti organizzata da Cipiesse. Questa sera, a partire dalle ore 21:30, a calcare il palco di piazza Loggia sarà Salmo, il rapper di origini sarde. Con performance live impeccabili, Salmo ha saputo davvero stupire il suo pubblico con il “Playlist Tour 2019” che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa. Radio Bruno media partner dell’evento.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 9 luglio. Tra notte e mattino nuvolosità diffusa; tra tarda mattinata e primo pomeriggio nubi basse in dissolvimento, quindi tra pomeriggio e sera nuovo aumento diffuso della copertura nuvolosa. Rovesci anche a carattere temporalesco nella notte e primo mattino a interessare pianura centro orientale e Appennino con ulteriore interessamento tra tardo pomeriggio e sera. Temperature: minime stazionarie, massime in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *