RadioGiornale dell’8 Luglio 2019 – Pomeriggio

NEWS

Il negozio Trony del centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda è finito nel mirino dei malviventi nella notte tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Una banda formata da 7 persone, tutte con il volto coperto, ha raggiunto il punto vendita con un furgone. Dopo essere scesi dal mezzo, hanno squarciato la serranda utilizzando un flessibile, poi hanno infranto le vetrate e si sono diretti nel settore della telefonia. Da qui, stando alle prime ricostruzioni, avrebbero rubato solo cellulari e accessori Samsung (per questo si pensa a ricettazione). I telefoni e gli accessori rubati sono stati messi poi all’interno di alcuni sacchi. A indagare sono i carabinieri, ma le indagini sono più difficili del previsto perché – durante il blitz – i malviventi hanno messo fuori uso le telecamere di videosorveglianza. Si parla di un bottino di circa 10mila euro oltre a ingenti danni per lo store.

Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio si è verificato un incendio in un’azienda di Ome. Erano circa le 22 quando l’azienda Ltl Technology di via Scorine è stata avvolta dalle fiamme. L’incendio ha coinvolto un tornio e una vasca contente olio da lavorazione, oltre a materiale di scarto che conteneva l’olio. Sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco di Brescia, di Gardone Valtrompia e di Chiari, due ambulanze e i carabinieri. Le fiamme sono state domate nel corso della notte mentre oggi ci saranno gli accertamenti per stabilire le cause e l’entità dei danni.

SPORT

Dopo lo straordinario risultato degli Esordienti A che la scorsa settimana hanno vinto i Campionati Regionali Lombardi (eccellente anche la loro partecipazione de record al Trofeo delle Regioni di Scanzano Ionico) la Piscina Samuele fa spazio alla categoria Ragazzi nel lungo weekend milanese G.A.M. Team conquista due medaglie d’oro nelle “distanze speciali” di 800 e 1500 metri stile libero con Elia Fracasetti e un argento nei 100 Stile Libero ad opera di una brillante Alice Uberti. Occasione di festa anche per gli Esordienti A lombardi vincitori del Trofeo Delle Regioni 2019, tra loro Camilla Ponti, Emma Tomasoni, Elisa Fialdini e Alan Vergine insieme all’allenatrice Tanya Vannini, per alcuni di loro anche la soddisfazione di competere con le staffette ragazzi. La Classifica per Società a fronte delle medaglie dei biancoazzurri e dei loro numerosi piazzamenti decreta la vittoria di G.A.M. TEAM con 160.5 punti davanti ai bergamaschi della Polisportiva Brembate Sopra a quota 107 e ai milanesi della DDS con 100 punti esatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *