RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 4 Luglio – Mattina

 

News:

 

 

È tutto pronto per l’avvio dei saldi di fine stagione., che a Brescia, come nel resto della Lombardia, prenderanno il via Sabato 6 Luglio.

Il tradizionale appuntamento con i ribassi di fine stagione si preannuncia quest’anno come un evento record, per la quantità e la qualità particolarmente elevate delle merci, dato il ritardo nell’avvio delle vendite causato dal maltempo. La travagliata, dal punto di vista meteorologico, primavera 2019 ha infatti avuto come inevitabile conseguenza una contrazione nelle vendite dei capi stagionali. Ci saranno quindi molti più articoli a disposizione della clientela, che potrà usufruire di occasioni davvero ghiotte.

 

 

Finalmente arrivano buone notizie circa il ponte sulla A21 che, fino al 2 Gennaio del 2018, collegava Poncarale a Montirone, dal 12 al 14 Luglio il tratto di autostrada sottostante sarà chiuso per consentire l’ancoraggio della nuova struttura che gli abitanti di Montirone e coloro che da quel tratto transitavano quotidianamente.

Costoro potranno vedere il ponte ritto sulla propria struttura, salvo imprevisti, a partire dal 15 Luglio e, di lì a poco, potranno ricominciare a percorrerlo evitando le scomode e trafficate deviazioni cui si erano dovuti abituare degli ultimi 18 mesi.

 

 

A Brescia c’è un luogo dove studenti e studentesse meritevoli possono vivere un’esperienza coinvolgente e significativa per il loro futuro, frequentando attività culturali complementari alla formazione universitaria e senza rinunciare a divertirsi, condividendo gli spazi e le proprie esperienze con una cinquantina di giovani da tutto il mondo.

Si tratta del Collegio universitario di mertio Lucchini, il più recente tra i 50 Collegi Universitari riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Al Collegio gli studenti, le studentesse e i dottorandi frequentano corsi di Inglese con certificazioni, seminari interdisciplinari, laboratori espressivi e hanno l’occasione di incontrare personalità del mondo della cultura e del lavoro, di visitare aziende e di partecipare a concerti e spettacoli teatrali.

 

 

L’Amministrazione comunale di Sirmione ha accolto le segnalazioni relative alla ricerca di una soluzione per evitare che le imbarcazioni potessero attraccare vicino a riva nelle limpide acque di Giamaica Beach.

Nei prossimi giorni sarà installato un cordone di boe rendendo l’area esclusivamente riservata ai bagnanti.

 

 

Sport:

Domenica 7 luglio, a partire dalle ore 9:30, al centro civico “Porta del Parco” di Collebeato si terranno i Mondiali Antirazzisti. L’evento sarà caratterizzato da tornei di calcio a 7, basket 3 contro 3, pincanello, ping pong, esibizioni sportive, musica, dibattiti e cucina popolare. Ancora una volta lo sport si dimostra un potente mezzo.

 

 

Meteo:

Previsione per giovedì 4 luglio

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: Possibili con fenomeni localmente intensi.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo. Valori minimi in pianura tra 18-23°C, massimi tra 28-32°C.

 

 

Palcoscenico:

Eatinero, il Festival di Cibo di Strada Itinerante ritorna a Manerba del Garda con una seconda edizione ancora più golosa e divertente.

Dal 5 al 7 luglio a Manerba del Garda arriverà la carovana di Eatinero con i migliori Food Truck in circolazione e tantissime ricette super appetitose e di qualità!

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *