Lo spettacolo “Abbracciando la vita” a sostegno del progetto “I love me”

Il Parco Feste di Manerbio ha ospitato, nella serata di mercoledì 26 giugno, un nuovo appuntamento del progetto “I Love Me”. Per capire questo progetto c’è però da fare un salto indietro nel tempo.

“I Love Me” è un progetto che è stato ideato nel 2018 volto a promuovere percorsi di estetica oncologica per le persone in cura – prima, durante e dopo le terapie -, secondo il metodo OTI. Un metodo quest’ultimo caratterizzato da trattamenti estetici sicuri per affrontare la patologia e i conseguenti effetti collaterali che, specialmente nel caso delle donne, inducono talvolta le pazienti ad una progressiva perdita di riconoscimento della propria femminilità.

La serata ha visto la partecipazione di artisti e ginnaste di altissima nomea, rappresentanti dell’eccellenza italiana nel mondo in differenti discipline, che hanno incantato grandi e piccini con acrobazie circensi, esibizioni di ginnastica ritmica e danza, incorniciate dalla musica live di un ensemble canoro accompagnato da diversi strumenti, in un ritmo incalzante in grado di trasmettere energia pura, gioia di vivere e la consapevolezza dell’importanza del contatto primordiale con la natura, fondamentale per riscoprire in noi le risorse preziose per affrontare i momenti più dolorosi.

L’evento, a ingresso libero, ha visto la raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Degli Amici Manerbio Oncologia Onlus (A.d.a.m.o.) per sostenere i progetti e le attività dell’associazione a favore dei malati oncologici, grazie all’acquisto di essenze floreali esposte sulla struttura lignea dallo spirito green realizzata dal designer bresciano Giovanni Tomasini insieme ad Associazione Artigiani di Brescia e Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *