RadioGiornale del 29 Giugno 2019 – Weekend

NEWS

Brebemi punta sul rapporto con i camionisti. Dal 29 al 30 giugno, infatti, la A35 sarà presente con un proprio stand alla Manifestazione European Truck Festival “Eroi su strada”, che da quest’anno si svolge per la prima volta al Centro Fiera del Garda a Montichiari. A35 Brebemi sta registrando un traffico crescente per quanto rifuarda i mezzi pesanti. Secondo i dati diffusi da Aiscat, infatti, A35 ha aumentato il traffico complessivo del +20,9% e del + 20,6% dei camion, che rappresentano circa il 30% del traffico totale su questa autostrada. Un risultato, spiega una nota, dovuto anche alla promozione “Best Price” (sempre attiva) che dà diritto ad uno sconto del 20% ad autotrasportatori, automobilisti e motociclisti.
Dopo quella di mercoledì 26 e giovedì 27, anche ieri, venerdì 28 giugno, è stata una giornata da dimenticare per i pendolari dei treni lungo la linea ferroviaria Milano-Verona. Tanto che diversi convogli sono stati soppressi e di conseguenza i passeggeri sono stati costretti a stare stretti come sardine in pochi convogli spesso privi di aria condizionata. Disagi che hanno riguardato l’alta velocità a causa dei sensori elettronici influenzati dal caldo, ma soprattutto i mezzi di Trenord. Dalla compagnia ferroviaria lombarda fanno sapere che il caldo eccezionale di questi giorni non ha fatto funzionare al meglio i climatizzatori che sono vecchi e obsoleti. E di conseguenza diversi di questi non sono nemmeno partiti. Altri disagi hanno riguardato nel pomeriggio di venerdì chi sarebbe dovuto ripartire da Milano verso Brescia in treno e che quindi hanno anche atteso fino a due ore per poter salire su convogli sovraffollati. Ma in generale il problema ha riguardato diverse direttrici percorse dalla compagnia, tanto che sono state colpiti 27 percorsi su 40.

PALCOSCENICO

La notte bianca più lunga di tutta la provincia di Brescia sta per tornare. L’appuntamento è ovviamente a Isorella. Dalle ore 19.30 di oggi, sabato 29 Giugno, alle ore 4 di domenica 30 giugno divertimento, musica, arte, allestimenti, luci, intrattenimenti, giochi, artisti di strada, spettacoli, acrobati, magie di fuoco, effetti di fumo colorati, street workout, tiratarde, nuova associazione musicale ballo liscio, latino americano, anni 70′-80′, dj set, radio, live, cover band, rap, raegetton, bancarelle, esposizioni, auto e moto d’epoca, auto tuning, creativi e artigianato, ristoro, gastronomia, dolce e salato, gelati, pizze, focacce, salamine, grigliate, spiedo, primi piatti, granite, macedonie, crepes, patatine e tanto, tanto altro ancora negozi e bar aperti tutta la notte.

METEO

Le previsioni del tempo per oggi, sabato 29 giugno: tra notte e mattino locali annuvolamenti in transito dalle Prealpi verso la pianura occidentale. In giornata cielo in prevalenza sereno ovunque. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie o in locale calo, massime in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *