RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 28 Giugno – Mattina

 

News:

La schiacciatrice classe ’91, Laura Saccomani, è stata presentata come nuova giocatrice della Banca Valsabbina. Per lei si tratta di un ritorno visto che aveva già indossato la maglia bianco-nera nella stagione 2016-17.
La presentazione della Saccomani è stata anche l’occasione, visto che si è tenuta nella concessionaria di San Zeno del Gruppo Carmeli, per presentare la nuova partnership nata proprio tra Gruppo Carmeli e la Banca Valsabbina Millenium. La concessionaria darà alle giocatrici della società bresciana 5 auto in comodato d’uso gratuito in vista della prossima stagione.

 

Sono 25.690 le assunzioni programmate dalle imprese bresciane nel periodo estivo, il 57% di essi lavoreranno nei servizi. E’ quanto emerge da una recente analisi del Servizio Studi della CCIAA di Brescia sui dati del Sistema Informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e ANPAL.
A stimolare la domanda di assunzioni del periodo giugno-agosto è, ovviamente, il comparto turistico con 4.140 opportunità lavorative. Camerieri, cuochi, baristi, pizzaioli, addetti all’accoglienza sono tra le professioni più richieste e rappresentano una importante opportunità lavorativa per i giovani, 3 assunzioni su 5, infatti, sono destinate agli under 29.

 

Si è tenuto il tavolo di confronto organizzato da Simona Tironi, Vicepresidente Commissione Sanità di Regione Lombardia, dal nome “Modello Brescia, per la gestione dei malati cronici”.
L’incontro, maggiormente incentrato sulla presa in carico del paziente cronico, ha fatto emergere utili dati volti all’organizzazione di nuovi incontri che, coadiuvati con gli investimenti effettuati, sono volti a far crescere la riforma, facendone scoprire i vantaggi concreti sui malati cronici.
Solo il 10% dei malati cronici, infatti, ha aderito alla “presa in carico”. Se ci si concentra sui malati che hanno una cronicità complicata, risulta che vi hanno aderito circa la metà del totale dei cronici.

 

Sport:
Dopo i successi già conquistati, il Brixia Fighter Domenica 30 Giugno si sposta per la terza data a San Polo alla palestra Hagakure di via Allegri, 93: si sfideranno molti atleti nelle discipline di K1, MMA, granpling e free boxe.
Il programma si preannuncia ricco e variegato: dalle 14.00 in poi quindici match di K1, otto di free boxe, quattro di light MMA più uno a contatto pieno, uno di granpling e otto di pugilato.

Meteo:
Previsione per venerdì 28 giugno
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo. In Pianura minime comprese tra 22 e 26 °C massime comprese tra 33 e 35 °C

Palcoscenico:
La notte bianca più lunga di tutta la provincia di Brescia sta per tornare. L’appuntamento è ovviamente a Isorella.
Dalle ore 19.30 di sabato 29 alle ore 04.00 di domenica 30 giugno divertimento, musica, arte, allestimenti, luci, intrattenimenti, giochi, artisti di strada e spettacoli.
Presente un punto ristoro che proporrà dolce e salato, gelati, pizze, focacce, salamine, grigliate, spiedo, primi piatti, granite, macedonie, crepes, patatine e tanto, tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *