RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 27 Giugno 2019 – Ore 12.00

È stato rintracciato nei giorni scorsi nel Palermitano l’uomo che nel 2018 portò a segno una truffa nei confronti di alcuni cittadini anziani di Rovato.  L’uomo si fingeva sacerdote e, tra preghiere e finte benedizioni, conquistava la fiducia di alcuni fedeli tanto da riuscire a farsi consegnare denaro e regalie varie, per presunte opere pie da realizzare nel lontano Egitto di cui però non ha mai fatto sapere nulla, intascandosi così il profitto di quanto avuto. Risale a dicembre scorso l’avvio delle indagini quando in centro a Rovato, sul muro di una abitazione, apparve una scritta sospetta sicuramente non legata all’azione di writers. Gli accertamenti della Polizia Locale di Rovato hanno portato alla luce la truffa perpetrata dal finto sacerdote. Il coraggio dei truffati di denunciare quanto subito alla Polizia Locale di Rovato ha permesso di dare impulso a tutti gli accertamenti necessari.
Spesso infatti il senso di vergogna per quanto subito impedisce alle vittime di denunciare lasciando così i malfattori impuniti.

Un appartamento modesto, ma curato per chi lo osservava dall’esterno. Arredato con gusto e non privo di mobili costosi invece per chi vi ha fatto irruzione. Corredato da tre garage, distribuiti nel quartiere di Urago Mella che erano depositi e basi operative di un grossista della droga che manteneva un basso profilo per passare inosservato alle indagini delle forze dell’ordine. In uno dei box però la Guardia di Finanza di Brescia ha trovato 43 chilogrammi di eroina in panetto da 500 grammi ciascuno. Sostanza che deve ancora essere analizzata nel dettaglio ma che si ritiene possa essere di elevato grado di purezza e che, una volta tagliata e distribuita alla rete dei pusher, avrebbe potuto fruttare fino a tre milioni e quattrocentomila euro.

Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno lo showroom Brinke Bike, di via Adua 3 a Desenzano, ha subito un furto per  31.000 euro circa, danni esclusi.

A quanto rilevato dalle telecamere di sorveglianza due soggetti non ben identificabili poco prima delle 3 di mattina sono arrivati allo showroom Brinke con un furgone bianco, utilizzato sia per sfondare la vetrina sia per darsi velocemente alla fuga. Sono state rubate 7 bici eletriche, tra cui 2 ST3 di STROMER (marchio svizzero di speed ebike distribuito in Italia, in esclusiva, da Brinke) e ben 5 eMTB Brinke: 1 XFR+, 1 XFS+, 1 X1S, 1 XCR e 1 RAPTOR.

E’ il primo furto subito dal 2014, anno di apertura del negozio di proprietà aziendale.  L’azienda ha sporto denuncia alla Polizia di Stato.

PALCOSCENICO:

La notte bianca più lunga di tutta la provincia di Brescia sta per tornare. L’appuntamento è ovviamente a Isorella.Dalle ore 19.30 di sabato 29 alle ore 04.00 di domenica 30 giugno divertimento, musica, arte, allestimenti, luci, intrattenimenti, giochi, artisti di strada, spettacoli, acrobati, magie di fuoco, effetti di fumo colorati, street workout, tiratarde, nuova associazione musicale ballo liscio, latino americano, anni 70′-80′, dj set, radio, live, cover band, rap, raegetton, bancarelle, esposizioni, auto e moto d’epoca, auto tuning, creativi e artigianato, ristoro, gastronomia, dolce e salato, gelati, pizze, focacce, salamine, grigliate, spiedo, primi piatti, granite, macedonie, crepes, patatine e tanto, tanto altro ancora negozi e bar aperti tutta la notte.

METEO:

PREVISIONE PER VENERDÌ 28 GIUGNO 2019

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso con qualche possibile addensamento lungo la cresta di confine fino al primo mattino e su Prealpi orientali dalla sera.
Precipitazioni: assenti salvo deboli possibili sui rilievi centro orientali nella seconda parte della giornata.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo. In Pianura minime attorno a 25 °C massime attorno a 36 °C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *