RadioGiornale del 26 Giugno – Pomeriggio

NEWS

Drammatico incidente ieri sera, martedì 25 giugno, a Palazzolo sull’Oglio. Erano circa le 20:30 quando sulla Sp 469, nel tratto che collega Chiari a Capriolo, un 22enne alla guida di una Citroen C3 ha perso il controllo della vettura invadendo l’altra corsia di marcia. Da quel momento è scattato il caos: un cittadino di Pontoglio, che proveniva in senso opposto a bordo della sua Mitsubishi, ha evitato l’impatto finendo però contro un ostacolo; dietro di lui c’era invece una Volkswagen Golf – a bordo il padre e i bambini di 9 e 5 anni – che non è riuscita ad evitare il frontale. In seguito all’impatto i mezzi sono rimasti distrutti. Sul posto sono giunte ben tre ambulanze, l’automedica, i vigili del fuoco e la polizia stradale. La bimba di 5 anni ha avuto la peggio ed è stata portata in ospedale in codice rosso (condizioni gravi ma non è in pericolo di vita). Codice giallo e verde per tutte le altre persone coinvolte.

Sono stati assolti per insufficienza di prove i 7 poliziotti del reparto mobile della questura di Bologna accusati di aver colpito, con i manganelli al contrario, il tifoso del Brescia Paolo Scaroni. I fatti risalgono al 25 settembre del 2005 quando Scaroni, dopo la partita Hellas Verona-Brescia, fu colpito con violenza e finì in coma con conseguenze gravi, tanto che oggi è invalido al 100%. Per gli imputati erano stati chiesti sette anni, ma ieri la corte di appello di Venezia ha stabilito che i 7 agenti sono assolti per insufficienza di prove. Questa la sentenza del processo di secondo grado. “Credevo di poter vedere condannato chi mi ha rovinato la vita – queste le parole di Scaroni riportate da Bresciaoggi – sono schifato”.

SPORT

Conferme ma anche nuovi volti per guidare il settore giovanile della Pallamano Leonessa Brescia. La squadra cittadina fa i conti con i tecnici che condurranno nella stagione agonistica 2019/2020 i piccoli atleti del vivaio, confermando per le categorie femminili under 15 e 17 Simona Savoldi, per la categoria inferiore entra in scena anche la ex Federica Galli, sedendo sulla panchina dell’under 13 femminile. Altro prezioso tassello per il maschile è avvenuto con la conferma del professor Nino Paladino, che continuerà il cammino dell’under 15 maschile e gestirà il progetto scuola di Torbole Casaglia. A far parte della rosa dei tecnici del settore giovanile vi è anche una new entry, fortemente voluta dal direttivo della Leonessa che risponde al nome di Zoraima Torriani già giocatrice e futuro capitano delle biancoblù nella prossima stagione. La Torriani avrà il compito di coordinare e gestire l’ambizioso “Progetto Scuola Bresciano” ed i Camp Estivi, oltre che far crescere i piccoli campioni dell’under 9 e under 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *