Radio Giornale Sera

Radio Giornale di Mercoledì 19 Giugno-Sera

Nella serata dello scorso 17 giugno, in Salò, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento, un 19 enne originario della Costa d’Avorio.
Il giovane, fermato per un controllo di polizia, veniva invitato a seguire i militari in caserma atteso che, tra l’altro, a suo carico vi erano delle problematiche legate al permesso di soggiorno.
Il giovane, però, iniziava a minacciare ed offendere l’equipaggio del Nucleo Radiomobile in un escalation di aggressività che lo portava ad aggredire il capo equipaggio, mordendogli una mano e colpendolo con pugni, fino a che veniva immobilizzato e arrestato dagli altri militari intervenuti in soccorso.
Ieri il ragazzo è stato sottoposto a giudizio direttissimo con convalida dell’arresto, differimento dell’udienza e sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Il capitale intangibile nelle Imprese del Turismo e l’analisi delle potenzialità del settore in Lombardia, questi i temi principali del TTT Arena – Il Capitale Intangibile nelle Imprese del Turismo: organizzato da UniCredit e TTT Tourism Think Tank a Milano, presso UniCredit Tower.
Dallo studio commissionato da UniCredit a Travel Appeal emerge che dopo Milano, sono Bergamo, Sirmione (BS), Como, Desenzano del Garda (BS) e Livigno (SO) le destinazioni più recensite tra le città lombarde nell’ultimo anno e anche quelle che registrano i migliori risultati per soddisfazione degli ospiti che alloggiano nelle strutture cittadine (mediamente il 90% di sentiment positivo). Ma è Bormio la città dove si registra maggior soddisfazione con un valore del 91,4%.
A livello provinciale, dopo la città metropolitana di Milano, è Brescia la più recensita, con Como, Bergamo e Varese a seguire. Queste ultime raccolgono un grado di soddisfazione degli ospiti che si aggira intorno all’89%.

Palcoscenico:

Uno scontro epocale. Una vittoria decisiva per l’unità nazionale. Una carneficina, che ispirò il futuro primo Premio Nobel per la Pace, Henry Dunant alla creazione della Croce Rossa.
160 anni fa su queste colline si combatteva la Battaglia di Solferino e San Martino che verrà rievocata domenica 23 giugno alle ore 17 al complesso monumentale di San Martino della Battaglia.
Le celebrazioni inizieranno già il venerdì sera a Solferino con la Cena con la Storia, Nella giornata di sabato all’interno del complesso monumentale di San Martino della Battaglia si tornerà indietro nel tempo. Rivivrà il 1859, grazie alla presenza dei rievocatori che permetteranno ai visitatori di calarsi nelle atmosfere di metà Ottocento.


Meteo:
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2019
Stato del cielo: poco nuvoloso o velato, con addensamenti irregolari cumuliformi a ridosso dei rilievi.
Precipitazioni: dalle ore centrali rovesci o temporali su Alpi e Prealpi, con possibile interessamento ai settori adiacenti di pianura
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento. In Pianura minime tra 19 e 21°C, massime tra 31 e 35°C.

Traffico:
Il gruppo brescia mobilità informa che da inizio del servizio e fino al termine del servizio di giovedì 20 giugno 2019 la fermata nr. 858 situata in P.zza Tebaldo Brusato, 22 e di riferimento per le corse della linea 18 in direzione ple Beccaria viene provvisoriamente soppressa.
I bus effettuano fermata alla precedente e successiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *