RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 17 Giugno 2019 – Ore 12.00

Un incidente si è verificato questa mattina poco prima delle 8 lungo l’autostrada A4 fra i caselli di Brescia Est e Desenzano, in direzione Venezia. Secondo le prime indicazioni si tratterebbe dell’uscita di strada autonoma di un’auto, che avrebbe causato il ferimento degli occupanti ma con conseguenze fortunatamente lievi. Appaiono invece meno lievi, inevitabilmente, le conseguenze per quanto concerne la viabilità, in un orario in cui il traffico in A4 è già di per sé piuttosto sostenuto.  Sul luogo dell’incidente, che ricade in territorio di Calcinato, stanno intervenendo i mezzi sanitari assieme ad un mezzo dei Vigili del Fuoco di Brescia e ad una pattuglia della Polizia Stradale di Verona Sud. 

I vicini di casa hanno chiamato le forze dell’ordine temendo che in un monolocale di via del Canneto in città ci fosse un cadavere. Quando gli agenti della Locale hanno sfondato la porta hanno invece trovato due cani abbandonati in condizioni igienico sanitarie pessime. I due animali, di razza Amstaff, simili a pitbull, faticavano a stare in piedi. Sono stati sequestrati e affidati al canile rifugio di Brescia. Il proprietario dei cani, un 43enne, è stato invece denunciato per abbandono e maltrattamento di animali. Si pensa che gli animali fossero soli da diversi giorni.

«Emergency day» a Lumezzane: una persona è precipitata nel bosco, c’è stata una rapina in banca, un ciclista è stato investito, un motociclista è finito nel fiume e un bimbo appena nato è stato colpito da un arresto cardiaco. Per fortuna, in tutti e cinque i casi, si è trattato di una simulazione. Una maxi giornata delle emergenze quella che è andata in scena ieri. Alla regia la Croce Bianca locale, ma all’esercitazione hanno preso parte anche altri gruppi provenienti da tutta la Lombardia. In totale sono scesi in campo circa 100 volontari. 

er la Soprintendenza è un ritrovamento prezioso, chepotrebbe dare lustro a Ono San Pietro: tra gli archeologi c’è entusiasmo. Unpo’ meno per l’Amministrazione, il sindaco e i residenti, che si sono vistibloccare il cantiere nei pressi del municipio, aperto per la costruzione della stradadi collegamento tra le vie Mossino e Zeva e di un parcheggio consottostanti box. Gli scavi sono solo all’inizio, ma non v’è dubbio che, sottoil fazzoletto di terra, vi sia un villaggio d’epoca romana. Ela notizia sarebbe bella, non fosse per le ricadute sulla viabilità e su queiparcheggi attesi da 20 anni.

PALCOSCENICO:

Domenica 23 giugno ritorna la camminata della solidarietà, il primo eventoorganizzato dalla Pro Loco di Collio per l’estate 2019. La camminata è noncompetitiva e coprirà un percorso di poco più di 4 chilometri con dueobiettivi: il ricavato verrà devoluto ai reparti di Oncologia e OncologiaPediatrica degli Spedali Civili di Brescia e chi parteciperà potrà scoprire ivicoli più antichi e caratteristici di Collio.
A camminare con i partecipanti ci sarà anche il campione del mondo di sci IvanoEdalini e al termine sarà possibile pranzare presso i locali convenzionati.

METEO:

PREVISIONE PER LUNEDÌ 17 GIUGNO 2019

Stato delcielo: serenoo poco nuvoloso fino al mattino, nel corso della giornata sviluppo dinuvolosità irregolare ad evoluzione diurna.
Precipitazioni: rovesci isolati possibili ovunque dal pomeriggio,più probabili su Alpi, Prealpi centrorientali, Appennino e pianura adiacente.
Temperature:  minime stazionarie o in lieve aumento, massimestazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 19 °C, massime intornoa 30 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *