RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 14 Giugno – Mattina

News:

Sono due insegnanti di 28 e un’altra di 25 anni le tre arrestate dalla Polizia di Stato di Brescia con la pesante accusa di maltrattamenti sui bambini dell’asilo nido “La spiaggia delle tartarughe” di Rodengo Saiano.

L’attività d’indagine da parte della Polizia era partita già lo scorso dicembre 2018 nel momento in cui un genitore di uno dei bambini aveva denunciato il fatto che il piccolo fosse più intimorito e avesse cambiato carattere.

Quindi, erano state posizionate alcune telecamere nascoste di cui il video, diffuso dalla Polizia, mostra le insegnanti che spingono a terra i piccoli alunni e lanciano epiteti e insulti. Una serie di episodi di maltrattamenti che ha indotto alla richiesta ottenuta di tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti delle tre maestre.

Terribile incidente, nel pomeriggio di ieri, in provincia di Brescia. E purtroppo il bilancio è ancora di un morto: una ragazza di 20 anni morta sul colpo.

Lo scontro è avvenuto dopo le 15, lungo la strada provinciale 2 nel territorio di Orzinuovi. La dinamica è ancora da chiarire: non si sa se sia stata stata la guidatrice dell’utiltaria a invadere la corsia opposta o viceversa. L’unica certezza è che nell’impatto, ad avere la peggio, è stata la 20enne: la parte frontale della sua auto è rimasta completamente distrutta e non sono bastati gli airbag a salvarle la vita.

Per fortuna non si sono registrati feriti e nel frattempo si è al lavoro, anche nella conta dei danni, dopo l’ennesima tempesta di martedì 11 giugno in provincia di Brescia, con danni soprattutto in Valcamonica, ma anche in Valsabbia. Nella condizione peggiore è Angolo Terme e in particolare la frazione di Mazzunno con acqua e detriti finiti sulla strada da una valle. Danni anche alla casa canonica e intorno alla chiesa, mentre 26 famiglie (68 persone) erano state evacuate e la maggior parte di loro ora sono potute rientrare.

Nel pomeriggio di lunedì scorso 10 giugno i carabinieri bresciani della stazione di Tavernole sul Mella con quelli forestali di Marcheno hanno denunciato a piede libero un uomo di 44 anni, italiano e residente a Pezzaze, per furto di oggetti sacri da diversi cimiteri della valle.

L’uomo è tra l’altro già conosciuto dalle forze dell’ordine per una serie di altri reati commessi in passato.

Dal pomeriggio di mercoledì 12 giugno, il supermercato Conad di via Tezze a Carpenedolo, nella bassa bresciana, ha riaperto i battenti e quindi si può tornare a fare la spesa. Il market era stato posto sotto sequestro lo scorso venerdì 7 dai carabinieri e su disposizione della procura di Brescia per una serie di verifiche. In particolare, nel mirino sarebbero finite le misure dell’edificio con la sensazione che ci siano stati degli abusi edilizi.

Infatti, la stessa procura ha deciso di aprire un’inchiesta che è in corso. Sono stati smentiti, invece, gli elementi che parlavano di un sequestro dovuto ai prodotti che, al contrario, risultano a norma e regolari.

Sport:

Sarà la splendida villa Zanardelli, ubicata a Cortine di Nave, ad ospitare la quinta tappa del circuito JBB, il 16 giugno dalle ore 9:15, con partenza della gara alla 10:45.

Una nuova “location” e un nuovo tassello del circuito,voluto da “Mtb Zaina Academy” che porterà la propria esperienza e la propriaprofessionalità, frutto di anni di lavoro e di impegno; grande attesa dunqueper questa domenica nella quale non mancherà l’area ristoro, con merenda pertutti i partecipanti, e la possibilità di acquistare panini con la salamella,patatine e bevande.


Meteo:

Previsione per venerdì 14 giugno

Stato del cielo: generalmente poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti per gran parte della giornata, dalla sera rovesci o brevi temporali sui rilievi Alpini e Prealpini

Temperature: minime in lieve rialzo, massime in nettoaumento. In pianura minime comprese tra 13 e 18°C, massime tra 26 e 31°C.

G

Palcoscenico:

Sabato 15 e Domenica 16 Giugno la Latteria Molloy ospita il LiveGreen – Festival Vegan.

Due giorni di festival all’insegna dell’informazione e della condivisione.

LiveGreen è un invito a uno stile di vita rispettoso ecompassionevole verso tutti gli animali e intende stimolare un pensiero criticoperché le scelte quotidiane hanno un grosso impatto sugli animali esull’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *