RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 13 Giugno – Sera

News

Terribile incidente, nel pomeriggio di oggi, in provincia di Brescia. E purtroppo il bilancio è ancora di un morto: una ragazza di 20 anni morta sul colpo.

Lo scontro è avvenuto dopo le 15, lungo la strada provinciale 2 nel territorio di Orzinuovi. La dinamica è ancora da chiarire: non si sa se sia stata stata la guidatrice dell’utiltaria a invadere la corsia opposta o viceversa. L’unica certezza è che nell’impatto, ad avere la peggio, è stata la 20enne: la parte frontale della sua auto è rimasta completamente distrutta e non sono bastati gli airbag a salvarle la vita.

Sono due insegnanti di 28 e un’altra di 25 anni le tre arrestate dalla Polizia di Stato di Brescia con la pesante accusa di maltrattamenti sui bambini dell’asilo nido “La spiaggia delle tartarughe” di Rodengo Saiano.

L’attività d’indagine da parte della Polizia era partita già lo scorso dicembre 2018 nel momento in cui un genitore di uno dei bambini aveva denunciato il fatto che il piccolo fosse più intimorito e avesse cambiato carattere.

Quindi, erano state posizionate alcune telecamere nascoste di cui il video, diffuso dalla Polizia, mostra le insegnanti che spingono a terra i piccoli alunni e lanciano epiteti e insulti. Una serie di episodi di maltrattamenti che ha indotto alla richiesta ottenuta di tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti delle tre maestre.

Questa mattina intorno alle 8 si è verificato un drammatico incidente stradale tra un’auto e un ciclista in via Virgilio a Darfo Boario Terme.

E’ successo proprio davanti all’ufficio postale e nei pressi del municipio quando sono rimasti coinvolti un uomo di 49 anni e una donna di 61. E’ ancora da accertare quali mezzi conducessero i due, ma il ciclista è stato investito dall’altra vettura mentre stava pedalando in zona.

Proprio il ciclista è stato condotto in volo in codice rosso verso l’ospedale Civile di Brescia.

Per fortuna non si sono registrati feriti e nel frattempo siè al lavoro, anche nella conta dei danni, dopo l’ennesima tempesta di martedì11 giugno in provincia di Brescia, con danni soprattutto in Valcamonica, maanche in Valsabbia. Nella condizione peggiore è Angolo Terme e in particolarela frazione di Mazzunno con acqua e detriti finiti sulla strada da una valle.Danni anche alla casa canonica e intorno alla chiesa, mentre 26 famiglie (68persone) erano state evacuate e la maggior parte di loro ora sono potuterientrare.

Palcoscenico:

Al via il Summer Tour di Eatinero con la seconda edizione di Eatinero Padenghe.

Dal 14 al 16 giugno torna il Festival del Cibo di Strada Itinerante nello splendido Parco Vaso Rì dando inizio al tour estivo sulle rive del lago di Garda.

La seconda edizione di Eatinero Padenghe porta nuovi truckcon nuovi piatti da gustare all’aria aperta nei prati del parco, ma anchevecchie conoscenze per i palati nostalgici che vogliono provare nuovamente queisapori che li avevano incantati l’anno precedente.

Meteo:

Previsione per venerdì 14 giugno

Stato del cielo: generalmente poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti per gran parte della giornata, dalla sera rovesci o brevi temporali sui rilievi Alpini e Prealpini

Temperature: minime in lieve rialzo, massime in nettoaumento. In pianura minime comprese tra 13 e 18°C, massime tra 26 e 31°C.

Traffico:

In occasione della manifestazione Quartieri in Festa che siterrà a vi Ponte Crotte sabato 15 giugno saranno adottate alcune modifiche allaviabilità nelle zone interessate all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *